image_print

Genova. Dopo aver utilizzato la visibilità del festival della Canzone di Sanremo per presentare la sua iniziativa, il promoter di Villanova, Domenico Siffredi, annuncerà il suo progetto a Genova, oggi lunedì 24 marzo 2025, presso il Circolo dell’Autorità Portuale. L’invito all’Open Day è stato esteso a tutti i sindaci della Liguria, oltre che a società sportive e culturali. Siffredi afferma: “Ho invitato anche gli imprenditori, poiché il progetto è complesso e necessita del supporto di tutti. Nei video visibili su YouTube, spiego in dettaglio come, con risorse limitate e il contributo di tutti, si possa attivare un sistema che potrà creare opportunità lavorative per migliaia di giovani”.

Il progetto “Generazione di Fenomeni” può apparire ambizioso, ma trae ispirazione da iniziative simili negli Stati Uniti che si sono rivelate fattibili. Siffredi desidera realizzarlo per finalmente affinare la sua lotta contro la sfortuna, la malattia e le complicazioni burocratiche. “La mia iniziativa – continua Siffredi – prevede la creazione di un portale su Internet, che in breve tempo potrà evolversi in una tv e una casa editrice, oltre a una serie di attività in vari ambiti: medico-scientifico, tecnologico, sociale, sportivo e culturale. Sebbene possa sembrare un’impresa utopistica, la collaborazione con università e il mondo produttivo potrebbe portare a significativi sviluppi occupazionali, con la creazione di migliaia di posti di lavoro”.

Il portale inizialmente si concentrerà sulla divulgazione in ambito medico, scientifico, sportivo e tecnologico, facendosi conoscere attraverso eventi promozionali di grande spessore: “Ci impegneremo in vari settori: manifestazioni sportive, artistiche, musicali, gastronomiche, televisive e radiofoniche.” Siffredi invita tutti a unirsi e fa un appello a laureandi e laureati in Economia, Giurisprudenza, Filosofia, Scienze della Comunicazione, Scienze Sociali e Politiche, affinché si mettano in contatto con lui per formare il primo team operativo.

Coloro che sono interessati all’iniziativa possono partecipare all’Open Day a Genova lunedì, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 20:30, oppure contattare direttamente il promotore al numero telefonico 370/3779033 o all’indirizzo di posta elettronica domenicosiffredi@yahoo.it.
C.S.
Lunedì 24 marzo 2025 – Anno XIX