
Albenga. Sinistra Ingauna promotrice di pace e disarmo
- 23 Marzo 2025
- 0
Albenga ha dato un chiaro segnale di pace e disarmo, contro ogni guerra e apre le braccia con lo sguardo a levante e ponente.
“Gli organizzatori di Sinistra Ingauna – in un comunicato stampa – chiedono al Comune di Albenga di farsi promotore, approvando il riconoscimento dello stato di Palestina e lanciando “reti” e “ponti” a movimenti come “Savona per il disarmo”.
L’obiettivo è creare un tavolo comune di lavoro che mantenga vivo il dibattito sulla pace e possa creare una rete di supporto e solidarietà verso i conflitti bellici che affliggono il mondo.
Gli interventi e le letture, interrotti da momenti di commozione e applausi, hanno avvicinato le persone in un momento storico dove stiamo entrando in un’economia di guerra, le priorità devono essere una sanità pubblica e garantita per tutti ed un’istruzione di qualità.
Sul palco, si sono susseguite le letture e gli interventi di Alfonso Di Lieto ed Erica Crespiani (Sinistra Ingauna), il Consigliere Regionale Jan Casella (Alleanza Verdi-Sinistra), la Prof. Silvana Ansaldo (impegnata da anni nel teatro), Marina Balduzzi (ANPI Alassio), Hajar Vito (Associazione donne e mamme musulma), Roberto Melone (CCCP Ceriale) il medico palestinese Khalid Rawash (ARCI Imperia)”.
C.S.
Domenica 23 marzo 2025 – Anno XIX