
DIANO MARINA. 14° EMD FESTIVAL, IRROMPE IL GRANDE JAZZ
- 8 Agosto 2025
- 0
Il pianista Danilo Rea festeggia il 68° compleanno a Villa Scarsella, unico live in Liguria nel 2025
Diano Marina. Sarà una serata speciale quella di domani, sabato 9 agosto, quando Danilo Rea, tra i più apprezzati pianisti jazz a livello internazionale, salirà sul palco di Villa Scarsella per il quarto appuntamento del 14° Emd Festival. Nel giorno del suo 68° compleanno, l’artista vicentino cresciuto a Roma proporrà lo spettacolo Dall’opera al pop, in piano solo e in trio con Rosario Bonaccorso ed Ellade Bandini.
Durante l’evento, Rea riceverà il Premio Città di Diano Marina per la sua straordinaria carriera, riconoscimento già assegnato a grandi nomi della musica e della danza come Tullio De Piscopo, Leo Nucci, Oriella Dorella e Katia Ricciarelli.
Lo spettacolo offrirà un percorso musicale originale, in cui le note del pianoforte intrecceranno celebri arie d’opera e brani pop di autori italiani e internazionali. Nella seconda parte del concerto, Bonaccorso al contrabbasso e Bandini alla batteria arricchiranno la performance con sonorità jazz di altissimo livello.
Rea, protagonista a metà luglio di Umbria Jazz, ha collaborato con artisti come Chet Baker, Mina, Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Con il tour estivo 2025 sta toccando numerose città italiane, ma quello di Diano Marina sarà l’unico concerto in Liguria.
I biglietti sono disponibili a 25 euro (primo settore) e 20 euro (secondo settore), ridotto Under 14 a 10 euro. Prevendite su www.ticket.it, presso l’ufficio di via Cavour 30 a Diano Marina (tutti i giorni 9.30-12.30, esclusi festivi), Gianna Viaggi a San Bartolomeo al Mare e al botteghino prima dello spettacolo. Info: +39.351.4221860 (WhatsApp), info@emdfestival.it, www.emdfestival.it.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Ritorno all’Opera, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Diano Marina e il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia.
Foto di Roberto Messina (51).jpg fornita dall’Ufficio stampa
C.F.
Venerdì 8 agosto 2025 – Anno XIX