Albenga: Arrestato individuo di elevata pericolosità sociale
- 9 Maggio 2025
- 0
Determinanti le indagini della Polizia Locale di Albenga

Albenga. Ieri, giovedì maggio, il Nucleo Sicurezza Urbana ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di E. A., cittadino marocchino, senza fissa dimora in Italia, ritenuto responsabile di un tentato furto e di un’aggressione.
Il 24 marzo, intorno alle 16:30, su Lungocenta Trento, E. A. ha tentato di rubare un cellulare a un connazionale. Quest’ultimo, ribellandosi e attirando l’attenzione dei passanti, è riuscito a evitare il furto. Nella fuga, E. A. ha minacciato la vittima, affermando che non sarebbe finita lì e, infatti, dopo due giorni si è verificata una seconda aggressione che, tuttavia, è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza.
Ricevuta la querela il 30 marzo, la Polizia Locale ha avviato una dettagliata indagine, raccogliendo testimonianze, immagini e fonti di prova per identificare il responsabile. Attraverso appostamenti e pedinamenti, gli agenti sono riusciti a ricostruire le sue abitudini e a individuare il luogo in cui soggiornava.
Il cittadino è stato arrestato fuori dal comune di Albenga, e la Polizia Locale ha potuto mettere fine all’azione di un individuo ritenuto di elevata pericolosità sociale.
Afferma l’Assessore alla Sicurezza, Mauro Vannucci: “L’operazione condotta dal Nucleo Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Albenga dimostra ancora una volta l’efficacia e la determinazione con cui le nostre forze dell’ordine lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie a un’indagine scrupolosa e a un intervento preciso, è stato possibile individuare e arrestare un individuo di elevata pericolosità sociale, assicurandolo alla giustizia. Come Amministrazione, continueremo a investire nella sicurezza urbana e nel supporto alle nostre forze di polizia”.
Foto LIguria 2000 News
C.S.
Venerdì 9 maggio 2025 – Anno XIX



















