Ad Alassio in Sant’Ambrogio monsignor Bezzone è il nuovo parroco
- 31 Ottobre 2024
- 0
Alassio. Ad Alassio ha fatto il suo ingresso in Sant’Ambrogio nella sua nuova parrocchia il nuovo parroco Monsignor Ennio Bezzone. Durante la celebrazione in Sant’Ambrogio, presieduta da Sua Eccellenza Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga-Imperia e concelebrata dai sacerdoti delle parrocchie confinanti, erano presenti amici, autorità civili e militari, per questo importanre evento che segna l’inizio del ministero pastorale alassino di Monsignor Ennio che è stato prima parroco della Basilica di San Nicolò in Pietra Ligure e successivamente parroco della Basilica di San Giovanni Battista in Imperia.
E’ stata anche annunciata la data nella quale si svolgerà la celebrazione di inizio pastorale del nuovo parroco di Bastia Cenesi e Leca Don Davide Polini: la data prescelta è domenica 10 novembre. La sua nomina era stata già annunciata nei giorni scorsi dalla Cancelleria Diocesana e dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali che però non avevano comunicato la data dell’ingresso di Don Polini nel nuovo incarico. Il Reverendo Sacerdote Davide Polini che ricopre attualmente l’incarico di Vicario Parrocchiale della Basilica Minore Collegiata Insigne Concattedrale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri in Imperia Porto Maurizio, lascerà Imperia per diventare Parroco delle Parrocchie di Nostra Signora Assunta in Leca d’Albenga, della Santissima Annunziata in Bastia d’Albenga e San Nicolò di Bari in Cenesi.
Questi gli altri nuovi incarichi: il Reverendo Sacerdote Rex Britto Anthony, è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Vincenzo Ferreri in Alassio; il Rev. Padre Enok Raj Lurdu Samy, HGN, è nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie dei Santi Biagio e Francesco di Sales in Chiusavecchia, della Presentazione della Beata Vergine Maria e Santi Vincenzo e Anastasio in Sarola – Olivastri, dei Santi Michele e Sebastiano in Bestagno, di San Pantaleone in Borgoratto e al contempo Collaboratore Parrocchiale di Santa Margherita in Pontedassio; il Rev. Padre Angelo Formentin, della Comunità Monastica Benedettina di Ss. Nazario e Celso, diventa Amministratore Parrocchiale dei Santi Stefano e Antonino in Lucinasco; egli mantiene tutti i suoi incarichi precedenti; il Rev. Sac. Matteo Boschetti, diventa Amministratore Parrocchiale dei Santi Michele e Bartolomeo in Caravonica e Arzeno – San Bartolomeo e di San Lazzaro in San Lazzaro Reale; il Rev. Sac. Gianfranco Minasso, diventa Collaboratore Parrocchiale dei Santi Michele e Bartolomeo in Caravonica e Arzeno – San Bartolomeo; il Rev. Sac. Jean Pierre Vinciguerra, diventa Vicario Parrocchiale di San Lazzaro in San Lazzaro Reale; il Diacono Permanente Luciano Lella, collaborerà al servizio pastorale della Parrocchia dei Santi Matteo e Gregorio, in Pietrabruna.
(Claudio Almanzi)
Giovedì 31 ottobre 2024 – Anno XVIII
Giovedì 31 ottobre 2024 – Anno XVIII