
Buona Pasqua a tutti da Marietta Di Sario e dalla sottosezione dell’Unitalsi di Carpi
- 10 Aprile 2025
- 0
Fra pochi giorni è Pasqua, e in tale l’occasione, ci ha scritto Marietta Di Sario, originaria di San Chirico (Basilicata) è una persona speciale, punto di riferimento di tanti altri malati e tanti volontari dell’Unitalsi (associazione della quale fa parte) che la incontrano durante i pellegrinaggi.
Anche noi abbiamo avuto la fortuna e il privilegio d’incontrarla, di conoscerla, di ascoltarla e far tesoro delle sue parole. Oggi con tanta gioia pubblichiamo
Pasqua. La sorpresa di Dio
Bisogna scoprire che Dio è diverso: quel che sembra morte diventa vita, quello che sembra fine è inizio. Dio sa mettere la vita dove la vita non c’è. Facciamo sempre difficoltà a comprendere la fede: nel momento in cui ti sembra di perdere tutto, invece ricevi tutto. Dio si trova dove meno te l’aspetti. Dio prende su di sé il nostro male e lo trasforma in salvezza inaspettata. Liberiamoci dai nostri schemi perché Dio apre strade nel m1are e tira fuori la vita dal nulla. Non viviamo ossessionati dalle nostre incapacità, dalle nostre paure e dai nostri limiti: consegniamoci a Dio, lasciamoci portare da Lui lungo strade inaspettate, che non sono le nostre. Non so mai come Dio mi salva. Lui però mi sta chiamando perché mi lasci portare.
Proclamare la gioiosa Resurrezione di Gesù è abbandonarsi a Lui perché ci porti alla vita piena, alla vita autentica.
Auguro a me e ai voi di fare esperienza della Pasqua! Pasqua è quando un dolore viene illuminato nella potenza della Provvidenza e della paternità di Dio. E’ un’esperienza che non si dimentica più. Allora si spalanca la tomba e ciò che sembrava la fine diventa l’inizio.
Buon Pasqua a tutti da Marietta Di Sario e dalla sottosezione dell’Unitalsi di Carpi.
Giovedì 10 aprile 2025 – Anno XIX