
Noli celebra il Valzer Viennese con Linda Campanella
- 22 Agosto 2025
- 0
Concerto conclusivo del Noli Musica Festival per i 200 anni di Strauss
Noli. Domenica 24 agosto alle ore 21 in Piazza Stettini (o nell’oratorio di Sant’Anna in caso di maltempo) si chiude la sedicesima edizione del Noli Musica Festival con un evento dedicato al bicentenario della nascita di Johann Strauss.
Il concerto vedrà protagonista il soprano Linda Campanella, interprete di fama internazionale e specialista del repertorio viennese, insieme all’orchestra femminile Le Muse, diretta al pianoforte da Andrea Albertini. Sul palco sarà presente anche l’attore Carlo Deprati, che darà voce alla narrazione della storia della famiglia Strauss.
Lo spettacolo, scritto da Matteo Peirone, ricostruisce attraverso la voce di un cameriere del Caffè Donmayer di Vienna la parabola dei Strauss: tournée mondiali, amori e rivalità, successi e cadute fragorose, sempre accompagnati dal ritmo trascinante del valzer.
Per rendere l’appuntamento ancora più coinvolgente, ogni spettatore riceverà una porzione di originale torta Sacher da degustare durante la serata.
I biglietti sono disponibili presso l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Noli (Piazza Milite Ignoto 6, tel. 019 7499531), alla libreria Feltrinelli di Savona (Via Astengo 11r, tel. 019 823895) oppure online tramite il sito visitnoli.it. La biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dello spettacolo presso la sede dell’evento. Pagamenti solo elettronici.
Foto fornita dall’Ufficio stampa
Cenzo Folco
Venerdì 22 agosto 2025 – Anno XIX