Tutto ok al Saggio di fine anno all’Ester Siccardi
- 18 Giugno 2024
- 0
Albenga. Una grande festa alla Scuola dell’Infanzia Ester Siccardi di Albenga per il saggio di fine anno dal titolo “Tante isole di un solo arcipelago”. Vi hanno recitato e partecipato questa mattina tutti i bambini che frequentano la scuola. In centinaia i genitori parenti ed amici che hanno assistito al divertente ed educativo spettacolo di musica e scenette dedicato al tema della diversità vista come valore.
Ad aprire il saggio l’intervento della coordinatrice didattica Elisabetta Esposito e del presidente Ivano Carrara. Molte le canzoni e tantissime le scenette proposte dagli oltre 70 bimbi della scuola paritaria ingauna che sono saliti sul palco allestito con maestria nel Giardino della struttura scolastica albenganese dal personale e dalle educatrici e maestre. Applausi a non finire per tutti i piccoli protagonisti del multicolore spettacolo dedicato al tema della varietà considerata come valore aggiunto. A riprendere completamente la rappresentazione c’era il noto video maker Mino Amandola che l’ha trasferita su chiavette USB che sono prenotabili.
La Scuola è al centro di una fitta rete di collaborazioni con l’Asl, il Comune di Albenga, la Direzione Didattica, la Federazione Italiana Scuole Materne, la Curia Vescovile, il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris Mater, l’ Asilo Nido Comunale, “Il Girotondo”, “Fate e Folletti”, la Scuola dell’Infanzia delle Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio, la scuola dell’infanzia “N.S. Assunta” di Bastia, la scuola dell’infanzia parrocchiale “San Giorgio”, la Biblioteca civica ed il Comando della Polizia Municipale. Il direttivo è formato oltre che dal presidente Carrara da Elisa Ghione, Francesca Damonte, Chiara Pavesio e Ginetta Perrone.
Un momento del saggio (foto Rosa Daros)
(Claudio Almanzi)
Mercoledì 19 giugno 2024 – Anno XVIII