Manuel Gandossi ad Alassio con il volume “Incastro”
- 5 Dicembre 2024
- 0
Alassio. Appuntamento culturale ed artistico imperdibile ieri nella “Città de Muretto” per un personaggio che è passato dalla diffusione delle proprie poesie sui social alla pubblicazione di un libro.
Nella Biblioteca Civica “Deaglio” di Alassio, Manuel Gandossi ha presentato la raccolta di poesie “Incastro” che sta avendo un ottimo successo. Si tratta di 99 poesie ispirate alla vita quotidiana in cui ognuno può riconoscersi: si parla di difficoltà, amore desiderato, vissuto o perduto, della forza di reagire, di valori, ma non mancano versi decisamente ironici che strappano il sorriso.
La scrittura è leggera, curata, mai banale. Ad intervistare l’autore è stata la nota giornalista Monica Napoletano e sono state anche proiettate le fotografie di Luca Luzzara che illustrano il volume. Manuel ha 45 anni è padre di due figli, Diego e Anita, magazziniere e, come si definisce sulla copertina del suo libro, “Incensurato, calciatore, ballerino, maratoneta. Umile”, dopo aver conquistato il pubblico social ora si è presentato con questo volume che unisce due forme d’arte molto vicine fra loro: poesia e fotografia.
Claudio Almanzi
Giovedì 5 dicembre 2024 – Anno XVIII
Giovedì 5 dicembre 2024 – Anno XVIII