
Laigueglia. Quattro incontri sulla “Speranza”, relatore don Galliani
- 4 Marzo 2025
- 0
Laigueglia. In occasione del Giubileo la Parrocchia di san Matteo propone quattro incontri sulla “Speranza”, tema scelto da Papa Francesco per l’anno santo.
A Laigueglia martedì 11, 18 e 25 Marzo e 1 Aprile ore 21 salone OP, relatore don Danilo Galliani.
Il Giubileo del 2025, Anno Santo che Papa Francesco ha voluto dedicare al tema “Pellegrini di speranza”, è un’occasione propizia per riflettere su questa fondamentale e decisiva virtù cristiana. Soprattutto in tempi come quelli che stiamo vivendo, nei quali la “terza guerra mondiale a pezzi” che si sta svolgendo sotto i nostri occhi può indurci ad assumere atteggiamenti di cupo sconforto e malcelato cinismo. Sperare non è un mero atto di ottimismo, è soprattutto un dono, una responsabilità che ci viene data, è attendere qualcosa che ci è già stato donato: la salvezza nell’amore eterno e infinito di Dio. Sperare è accogliere questo regalo che Dio ogni giorno ci offre.
La visione pagana pensava la speranza come il rimedio a tutti i mali presenti nel mondo, ma noi cristiani pensiamo la speranza come quella capacità che sorge da Gesù, dal suo amore, che non può deludere, ed è quella che ci dà l’opportunità di guardare al futuro sapendo di essere responsabili nel costruire il nostro presente.
C.S.
Martedì 4 marzo 2005 – ANNO XIX