image_print

 

Millesimo. Giancarlo Benzi è l’autore del libro intitolato “Tempi di clausura” scritto in relazione al terribile periodo della pandemia da Covid19. Il libro racconta in maniera scorrevole e accattivante di una delle più grandi tragedie dell’umanità che ci ha portato a vivere un lungo periodo pieno di difficoltà, molto triste, al limite della realtà.

L’arte attraverso la musica, gli scritti… ha reso più lieve questa immane tragedia che ha contato tante vittime, nel senso letterale del termine e in quello metaforico….. il nostro animo, il nostro pensiero infatti sono stati intimamente e in maniera devastante interessati dalla pandemia.

Giancarlo Benzi è l’autore del libro ma è anche artista nel significato più ampio del termine; attraverso le sue pagine ha saputo raccontare del percorso estremamente arduo e tragico che ci ha riguardato per lungo tempo, mediante una narrazione piacevole nonostante l’argomento trattato, corredata da molte fotografie tratte dagli album di famiglia del medesimo autore, da quelli dei suoi amici e conoscenti che hanno collaborato volentieri alla ricerca del materiale fotografico, da internet, impreziosita da numerosi disegni realizzati dallo stesso autore e da articoli sull’argomento particolarmente interessanti.

Consigliamo pertanto a tutti di leggere queste pagine attualmente in corso di stampa  e di conservarle a memoria dell’esperienza che nessuno di noi avrebbe mai voluto vivere e anche come testimonianza per i giovani, per le donne e gli uomini di domani.

Il lodevole scopo benefico dell’autore ci invoglia ulteriormente a consigliare il libro che potrà essere prenotato ai recapiti sotto indicati e che non ha un prezzo imposto ma che verrà distribuito, a stampa avvenuta, ad offerta non inferiore a €. 15,00 (quindici) a copia ; il ricavato sarà devoluto alla C.R.I. di Millesimo (SV) e ben accetti saranno eventuali preziosi sponsor.

Certi di avere proposto un’opera meritevole sotto tutti i punti di vista, rimaniamo a disposizione precisando che potrete prenotare il libro,  rivolgere richieste e ricevere informazioni attraverso il seguente indirizzo email: manuela.benzi138@gmail.com oppure tramite un messaggio Wathsapp al numero di telefono: 347 5955101.
(C.S.)