image_print

Albenga. Una cena di beneficenza per presentare i tanti progetti della UILDM e per festeggiare di nuovo tutti insieme i 50 anni di attività operativa nel comprensorio ingauno dell’associazione. L’appuntamento è per domani alle 20 e 30 al Ristorante Manè in Lungomare Colombo, 22.
“Si tratta- spiegano gli organizzatori- non solo di una occasione per raccogliere fondi, ma anche di un evento che servirà a far conoscere le varie attività che svolgiamo sul territorio. Il menù a buffet prevede Condiglione, Involtini di Bresaola, Insalata Russa, Crudo e Melone, Frittatine di Porri, tranci di pizza, Trofie al Ragù di Mare e Trofie al Pesto, Budino, Crème caramel, Bibite Birra e Vino.  Il costo è ad offerta a partire da 30euro”. Il ricavato verrà devoluto ai progetti dell’ UILDM in particolare per l’acquisto di un nuovo pullulino per il trasporto disabili, per la realizzazione di un pavimento galleggiante nella sede per abbattere le barriere architettoniche e per le attività svolte dai ragazzi del servizio civile.
Elogia l’attività dell’associazione l’assessore Marta Gaia: “La UILDM – spiega la Gaia- è una realtà consolidata sul territorio. Nata per supportare le persone con distrofia muscolare, negli anni si è messa a disposizione dell’Ente e della cittadinanza per tutte le necessità in particolare legate alla disabilità motoria. Importante nell’iniziativa che si era tenuta in occasione del 50° era stato il coinvolgimento dell’Istituto Falcone. Far avvicinare i giovani al mondo del volontariato è un valore aggiunto specialmente in questo periodo nel quale tutte le associazioni faticano a trovare volontari”. Dopo la cena di giovedì queste le prossime iniziative della UILDM che ci sono state illustrare dal presidente Michael Ferrante: “Il  27 settembre – ci spiega Ferrante- avremo il Concerto de “I Vocalisti” presso l’Auditorium San Carlo, sarà un viaggio nel canto corale dalla musica classica al gospel afro-americano di oggi.
Poi dal 14 al 20 ottobre arriverà la tradizionale settimana delle sezione UILDM, che per la nostra sede avrà il culmine il Sabato 19 con la Gara di torte. Il 23 novembre è previsto l’evento Tanti Auguri UILDM. Con la celebrazione della Santa Messa e l’ inaugurazione del murales. Quindi sarà presentato il calendario UILDM 2025- “In volo come farfalle”. In aggiunta a queste iniziative, è in programma un altro evento importante intitolato “4 chiacchiere con gli amici di Antonio ed Amedeo Pareto”. Si tratta di un incontro in ricordo dei fondatori UILDM della sezione di Albenga. Per avere maggiori informazioni sulle nostre attività vi invito a seguire i nostri canali social”. Per giovedì sera la prenotazione è obbligatoria ed è necessario scrivere alla mail uildm.albenga@gmail.com o inviare un messaggio Whatsapp/chiamare i numeri 3703349391.
(Claudio Almanzi)
Mercoledì 4 settembre 2024 – Anno XVIII