image_print

Albenga. Anche nel Ponente savonese il nuovo anno viene inaugurato da tutta una bella serie di concerti beneauguranti.

A Loano domani pomeriggio (inizio ore 17 e 30) in piazza Italia i “Lou Dalfin” proporranno le loro musiche occitane e folk rock. A suonare, guidati da Sergio Berardo (voce, ghironda, organetto,  flauti e piva), saranno Dino Tron (fisarmonica, organetto e cornamuse), Riccardo Serra (batteria e percussioni), Carlo Revello (basso elettrico), Enrico Gosmar (chitarre), Mario Poletti (mandolino, bouzouki e banjo) ed Enrica Bruna (flauto traverso e voce).

Ad Albenga giovedì sera al Teatro Ambra (inizio alle ore 21) si esibiranno i “Birkin Tree” con le loro musiche irlandesi. Fabio Rinaudo ed il suo gruppo, reduci da un tour in Canada proporranno lo spettacolo “Music and songs from Ireland”. Sul palco con Fabio Rinaudo (whistles e uilleans pipes), ci saranno Laura Torterolo (voce e chitarra), Michel Balatti (flauto irlandese), Luca Rapazzini (violino) e Tom Stearn (chitarra).

A Zuccarello venerdì 5 gennaio concerto del Coro dell’Unitre Comprensoriale Ingauna alle ore 20 e 45 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Il coro sarà diretto dalla Maestra Eleonora Mantovani ed accompagnato dagli insegnanti della Scuola di Musica e Teatro “Leonardo Marchese” di Albenga Monica Genesio (voce), Simone Mel (chitarra), Maurizio Dedoni (Basso), Matteo Ferrando (batteria), Massimo Trevia (Tastiere e Organo). A presentare i protagonisti ed i brani sarà Federico Oniscodi.

Ad Alassio sabato 6 gennaio grande attesa per il concerto “Serata Jazz” nella Ex Chiesa Anglicana (inizio ore 21). A organizzarlo le sezioni Fidapa di Alassio e Albenga insieme a Lions Club Alassio Baia del Sole. Si esibiranno Ines Aliprandi (voce e pianoforte), Mauro Demoro (contrabbasso), Marco Moro (flauto e sax) e Marco Neri (chitarra). L’evento viene organizzato appositamente per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori infantili.

“Con questo concerto – commentano le presidenti Valentina Perna e Cinzia Salerno – la Fidapa riprende così la sua tradizione di organizzare il concerto dell’inizio anno, una bella tradizione che purtroppo era stata sospesa a causa del Covid”.
(Claudio Almanzi)