image_print

 

 

Estesa fino a tarda sera e, in alcune zone, alla mezzanotte l’allerta per temporali e piogge diffuse emessa da Arpal

Genova. È stata prolungata l’allerta gialla per temporali e piogge diffuse sul centro-levante della Liguria, a seguito del persistere delle condizioni di instabilità atmosferica che hanno interessato la regione nelle ultime ore.

Sul Centro (zona B) l’allerta gialla è prorogata fino alle 21 di oggi, mentre sul Levante (zona C) resta attiva fino alla mezzanotte per bacini piccoli e medi. Per i grandi bacini, invece, la nuova finestra di allerta sarà in vigore dalle 15 di oggi fino alle 3 di domani, lunedì 3 novembre.

Sui bacini padani di levante (zona E), l’allerta gialla è prolungata fino alle 21 per bacini piccoli e medi, e dalle 15 fino alla mezzanotte per i grandi bacini.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta, garantendo monitoraggio e aggiornamenti continui.
In caso di eventi meteorologici intensi, saranno pubblicati in tempo reale aggiornamenti e monitoraggi sul portale ufficiale https://allertaliguria.regione.liguria.it.

Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione alle condizioni del terreno e dei corsi d’acqua, evitare spostamenti non indispensabili e seguire le indicazioni di Arpal e Protezione Civile per l’intera durata dell’allerta.
C. Folco
Domenica 2 novembre 2025 – Anno XIX