image_print

 

SANITÀ, PRESIDENTE AD INTERIM PIANA E ASSESSORE GRATAROLA: “CONGRATULAZIONI AD ANGELUCCI E AL CENTRO TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI DEL POLICLINICO SAN MARTINO, PRIMO IN ITALIA CON 175 PROCEDURE ESEGUITE”

Genova. “Congratulazioni a Emanuele Angelucci e alla sua equipe del Centro Trapianti di cellule staminali e terapie cellulari, che nel 2023 ha eseguito 175 procedure. Il Registro Italiano Gitmo (Gruppo italiano per il trapianto di midollo osseo, cui afferiscono tutti i centri trapianto italiani), colloca l’ospedale policlinico San Martino al primo posto in Italia per l’attività trapiantologica complessiva su un totale di oltre 100 centri trapianto.

Riconoscimenti che vanno al di là degli indicatori di esiti e volumi che sono altrettanto significativi: risulta infatti ancora una volta evidente il rapporto che questo Irccs ha con la sua città, tanto da essere considerato l’ospedale dei genovesi, con una sempre crescente capacità di richiamare cittadini da fuori regione”.
Così il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola (nella foto) in merito al primato nazionale del Centro Trapianti di cellule staminali e terapie del Policlinico San Martino.
(C.S.)
Venerdì 14 giugno 2024 – Anno XVIII