image_print

 

Domani sera il 14° Emd Festival ospita le LadieSoprano e l’ensemble Le Muse dirette da Andrea Albertini

Diano Marina. Domenica 17 agosto alle 21.30, nel parco di Villa Scarsella, il 14° Emd Festival propone lo spettacolo “Quando la musica è donna, da Puccini ai Queen”, unica data ligure del 2025. Protagoniste saranno le quattro cantanti del quartetto LadieSoprano e le cinque strumentiste del quintetto d’archi Le Muse, con Andrea Albertini al pianoforte e alla direzione.

Il programma spazia dall’opera al pop, con brani che vanno dalla “Habanera” della Carmen di Bizet a “Show must go on” dei Queen, passando per arie di Puccini, canzoni napoletane e colonne sonore di Ennio Morricone. Un percorso musicale che unisce lirica e musica leggera, dedicato alle molte sfumature della figura femminile e con un messaggio contro la violenza di genere.

Le LadieSoprano sono Veronica Cardullo, Sarah Tisba, Martina La Malfa e Carmen Violetta Lopez, formate nei principali conservatori italiani e già ospiti di palcoscenici internazionali. Il progetto è stato ideato e seguito dalla soprano e vocal coach Daria Masiero, che sarà presente alla serata. L’ensemble Le Muse è composto da Alessandra Dalla Barba e Livia Alexandra Hagiu (violini), Irina Balta (viola), Chiara Alberti (violoncello) e Michela Gatti (contrabbasso).

Il concerto, introdotto da Andrea Albertini con curiosità e aneddoti, è inserito nel cartellone del festival che proseguirà giovedì 21 agosto con il tributo ai Pooh e lunedì 25 agosto con il Gran Galà dell’Operetta.

I biglietti numerati sono disponibili in prevendita su www.ticket.it, presso l’ufficio di via Cavour 30 a Diano Marina, da Gianna Viaggi a San Bartolomeo al Mare e al botteghino di Villa Scarsella un’ora prima dello spettacolo. Informazioni su www.emdfestival.it e canali social @EMDFestival.
Cenzo Folco
Sabato 16 agosto 2025 – Anno XIX