
Arresto nel centro storico di Genova
- 6 Agosto 2025
- 0
Cittadino senegalese trovato con hashish e crack in vico dell’Amor Perfetto
Genova. Arrestato nel centro storico un cittadino senegalese trovato in possesso di hashish e crack. L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Genova, con il supporto del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale.
Il soggetto è stato colto in flagrante durante un’attività di spaccio in vico dell’Amor Perfetto, a poca distanza da Archivolto de Franchi, già teatro la scorsa settimana di un analogo intervento. Gli accertamenti hanno documentato un innovativo sistema di occultamento dello stupefacente: dosi nascoste all’interno di fazzoletti di carta o piccoli involucri abbandonati per terra, da cui il pusher prelevava la merce da cedere agli acquirenti.
L’arresto si inserisce nel quadro di un rafforzamento dei controlli nelle aree più degradate del centro storico, definito nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Decisiva la collaborazione tra Guardia di Finanza e Polizia Locale, che ha consentito l’identificazione del soggetto e la ricostruzione delle dinamiche di spaccio attraverso servizi di osservazione e pedinamento.
Il soggetto arrestato è un cittadino straniero, regolarmente residente in Italia e beneficiario di un servizio di accoglienza per persone senza fissa dimora. A seguito del processo per direttissima, il giudice ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Genova come misura cautelare.
Foto GdF
C.F.
Mercoledì 6 agosto 2025 – anno XIX