image_print

IL MAXISCHERMO DELLA REGIONE LIGURIA SI ILLUMINA PER ALICE E ASIA D’AMATO, CAMPIONESSE AGLI EUROPEI DI RIMINI

Genova. Questa sera il maxischermo allestito sulla facciata del Palazzo della Regione si illumina per celebrare l’atleta ligure Alice D’Amato (vincitrice della medaglia d’oro alle parallele asimmetriche e dell’argento per l’all – around individuale) e, insieme alla sorella Asia, membro del team azzurro che oggi si è aggiudicato l’oro nella prova a squadre. Il video trasmesso recita: “Grandi Asia e Alice D’Amato, le nostre campionesse d’Europa”.

“Sul tetto d’Europa c’è ancora una volta la Liguria – commenta il presidente della Regione Liguria – A nome di tutta la Regione voglio fare i complimenti ad Alice e Asia per il loro impegno in questi campionati. Queste due talentuose atlete sono un esempio di coraggio e determinazione per tutti, giovani e meno giovani: tutta la Liguria tifa per loro, sono davvero un orgoglio per tutti noi”.
“Asia e Alice D’Amato sono ormai due giganti della loro disciplina – dichiara l’assessore regionale allo Sport – Ricordo ancora il momento in cui queste atlete ricevettero, nel 2020, il premio per lo “Sportivo ligure dell’anno”: erano giovanissime, ma già forti di straordinari successi. Asia e Alice hanno un immenso talento ma al contempo sono la dimostrazione che il lavoro, unito a costanza e forza di volontà, paga sempre. Complimenti a entrambe e un abbraccio ad Asia, infortunatasi durante la manifestazione”.
(C.S.)