image_print

 

Due persone arrestate dai Carabinieri per minacce legate a debiti di droga, un terzo denunciato per porto abusivo di armi

Albisola Superiore. I Carabinieri della Stazione di Albisola hanno arrestato nella tarda serata di ieri due persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Savona. Gli indagati, un uomo di 41 anni della provincia di Savona e una donna di 53 anni della provincia di Imperia, sono accusati, in concorso, di tentata estorsione ai danni di un giovane della provincia di Savona per debiti legati alla droga.

Le minacce nei confronti della vittima sono arrivate sia telefonicamente sia di persona, ma grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri non si sono registrate conseguenze gravi. L’uomo arrestato avrebbe dovuto incontrare la vittima per “regolarizzare il debito”, ma l’incontro è stato impedito dalle forze dell’ordine.

Durante gli accertamenti i militari hanno anche denunciato in stato di libertà un 47enne della provincia di Alessandria per porto abusivo di armi. L’uomo è stato trovato in possesso di due coltelli, rispettivamente di 27 e 37 centimetri, mentre era in compagnia dell’arrestato.

I due arrestati sono stati trasferiti nelle carceri di Genova Marassi e Genova Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento è attualmente in fase preliminare e non implica ancora responsabilità definitiva degli indagati.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare un episodio potenzialmente pericoloso e garantire la sicurezza della vittima, confermando l’efficacia dell’azione preventiva delle forze dell’ordine sul territorio.
C. Folco
Venerdì 24 ottobre 2025 – Anno XIX