Albenga. Cattedrale il 12 gennaio un evento per il Guatemala e la PalestinaIn
- 9 Gennaio 2025
- 0
Albenga. Letture, musica ed una raccolta fondi per Gautemala e Palestina, sono gli ingredienti dell’evento “Gli Invisibili. Musica e parole”. Ad organizzare lo spettacolo in Cattedrale ad Albenga il 12 gennaio (inizio alle ore 16) è l’ Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione di Albenga Imperia, col patrocinio della Curia e del Comune di Albenga. “Il progetto – spiegano gli organizzatori- è stato creato con impegno e amore affinché i messaggi importanti della musica e delle parole vengano accolti per il bene dell’umanità.
L’ idea è partita da una nuova socia UCAI Silvana Ansaldo regista ed esperta di comunicazione”. L’evento sarà sostenuto anche da altre associazioni nell’ambito diocesano: “Spesso dovremmo concentrarci su un filo d’erba – commenta il presidente UCAI Giovanni Sardo- sui colori del tramonto che sono meravigliosi ovunque e cercano di parlarci, sull’aria che in modi diversi ci sfiora il viso, sulle note ballerine che ci portano in tante realtà musicali e non. Bisognerebbe guardare… osservare… ascoltare i bambini del mondo che insegnano come abbracciarci ..parlare…cogliere la storia dietro ogni sguardo… Il mondo in cui viviamo è molto strano ma basterebbe poco per trasformarlo.
L’ unione fa la forza si diceva”. Gli attori che si esibiranno e leggeranno sono Fausto Icardo, Cinzia Ciocca, Giacomo Campana e Jessica Calbucci cha appartengono alla Compagnia “Quelli del mercoledì”. I musicisti che si esibiranno sono dei professionisti: si tratta del celbere Trio Barocco formato da Giovanni Sardo (violino), Cecile Peyrot (viola da gamba) e Mauro Borri (Clavincembalo). A presentare l’evento sarà la bravizzima Elisabetta Vosilla.
I fondi raccolti saranno destinati all’associzione “Insieme” per il Gautemala ed agli “Angels for Palestine”.
Claudio Almanzi
Giovedì 9 gennaio 2025 – Anno XIX