image_print

 

Concorso pubblico per la realizzazione dello stendardo del Palio Storico di Albenga

Albenga. Il Comune di Albenga rende noto che è aperto un concorso pubblico per la realizzazione dello stendardo (il “Palio”) con tema “San Verano e il drago” che sarà assegnato come premio al quartiere vincitore in occasione della manifestazione “Palio storico di Albenga 2024” in programma ad Albenga dal 18 al 21 Luglio 2024.

Chi intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire, esclusivamente tramite consegna a mano, entro il giorno 3 giugno 2024 ore 12:30 a protocollo (piano terra palazzo comunale in Piazza San Michele) un plico riportante la dicitura “CONCORSO PALIO STORICO DI ALBENGA 2024” contenente e buste:

– il bozzetto, in scala 1:5
– una “nota descrittiva”
– generalità del concorrente

Ogni partecipante potrà inviare un solo bozzetto.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il termine perentorio per la consegna è il 3 giugno 2024 ore 12.30.

Il vincitore, il 4 giugno 2024 sarà contattato telefonicamente dall’Ufficio competente e a lui corre l’obbligo di eseguire l’opera a perfetta regola d’arte rispettando il bozzetto presentato e le eventuali indicazioni della commissione e consegnarla entro il 28 giugno 2024.

Il tipo di stoffa da utilizzare per la pittura del palio è la seta o comunque stoffa idonea e confacente.

Il drappo dovrà misurare indicativamente 100 cm. x 70 cm..

Al vincitore, per l’esecuzione dell’opera, sarà corrisposta la somma lorda di € 300,00 comprensiva di tutti gli oneri, da pagarsi dietro presentazione di documento di spesa.

Nella suddetta somma si intendono coperte anche le spese dei materiali (stoffa, colori e quant’altro necessario per la realizzazione) e di consegna presso il Comune di Albenga.
(C.S.)