Al via alla 4^ edizione della “Duxénto” di Albenga
- 2 Maggio 2024
- 0
Domenica 5 maggio la partenza è prevista da Piazza Filippo Corridoni dalle 7.30 alle 8.30
Partenza libera e a traffico aperto, questo non reca nessun disagio alla viabilità e rende la manifestazione particolarmente gradita dalla città.
Albenga. Domenica 5 maggio via alla quarta edizione della Randonnèe “Duxénto” di Albenga, manifestazione ciclistica amatoriale non competitiva organizzata dalla Asd Albenga Bike.
Sarà l’occasione, per i partecipanti, di andare alla scoperta delle valli della Riviera di Ponente e l’Appennino Ligure: la Val Pennavaire, la Val Lerrone, la val Merula e la val d’Arroscia.
Il tracciato di 200 km ha un percorso che prevede 2.895 metri di dislivello.
Per chi volesse sarà possibile partecipare anche a una cicloturistica ridotta di 125 km con 1550 metri di dislivello.
La partenza è prevista da Piazza Filippo Corridoni dalle 7.30 alle 8.30.
Partenza libera ed a traffico aperto, questo non reca nessun disagio alla viabilità e rende la manifestazione particolarmente gradita dalla città.
Afferma Roberta Bruzzone Presidente dell’Asd Albenga Bike: “In questa edizione si accoglie la partecipazione del famoso brand ALPECIN, già sponsor del famoso team pro del pluri campione del mondo di bici da strada e ciclocross MATHIEU VAN DER POEL team vincitore della recente Milano Sanremo e delle classiche del Nord fra cui la Parigi – Roubaix e del Giro delle Fiandre.
Si prevede una nutrita partecipazione di uomini e donne dell’Official Team Alpecin Italia, guidati dal suo team leader Spiniello Domenico.
Il team ufficiale amatoriale italiano di Alpecin animerà la pedalata e darà lustro internazionale alla manifestazione locale. Ringrazio l’amministrazione comunale per il patrocinio alla manifestazione e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa quarta edizione. Il servizio fotografico di UMDC di Alassio è offerto dal Team Alpecin Italia, dalla pasticceria Mambrin di Ceriale e dal Vivaio di Marco Porcella di Ortovero”.
(C.S.)