image_print

Laigueglia. La 27esima edizione della Granfondo di Laigueglia è stata vinta dal piemontese Alberto Nardin (Team Buco Bike) e dalla ligure Giulia Bisso due veri assi delle Granfondo con un palmares di tutto rispetto. La gara internazionale, organizzata sotto l’egida dell’ACSI ciclismo, oltre ad essere la corsa di apertura del calendario della granfondo italiane nazionale, era anche la prima tappa di tre importanti circuiti della Granfondo: il Gran Trofeo Gs Alpi e Coppa Lombardia , lo ZERO WIND SHOW e lo Specialized Granfondo Series.
Nardin e Bisso sono entrambi al secondo successo stagionale avendo vinto tutti e due già nella gara di Diano Marina ed in coppia avevano vinto a fine stagione la Granfondo di Alassio. Al via più di 1600 concorrenti fra cui ciclisti provenienti da Francia, Svizzera, Romania, Repubblica Ceca e Germania. Nardin che aveva già vinto lo scorso anno a Laigueglia per distacco, ha bissato il successo in questa edizione precedendo in volata Giuseppe Orlando (Team Mgkvis) e di dodici secondi  Mikel Dimiei (Team promoter h Mgkvis). Il successo in campo femminile è andato a Giulia Bisso (Team Più Sport) che ha staccato di 37 secondi Silvia Visaggi (Team OMCC) e di quasi un minuto l’inossidabile Olga Cappiello (Team Santi Corse).
Questi i risultati. Granfondo Laigueglia: 1) Alberto Nardin (Team Buco Bike); 2) Giuseppe Orlando (Team MgkvisOlmo Promotec) s.t; 3) Mikel Dimiei (id.) a 12”; 4) Simone Impellizzeri (Team DA-Tor) a 39”; 5) Patrick Facchini (Sildom Garda) a 42”. Femminile: 1) Giulia Bisso (Tema Più Sport) ; 2) Silvia Visaggi (Team OMCC) a 37”; 3) Olga Cappiello ( team Santi Corse)a 57” ; 4) Martina Cavallo (Team OMCC) a 3’ 30”; 5) Giulia Portaluri (id.) a 3’ 42”.
Foto Rosa Daros
Claudio Almanzi
Lunedì 25 febbraio 2025 – Anno XIX