Ad Albenga il 18 dicembre si parla di Medioriente
- 9 Dicembre 2024
- 0
Albenga. Un evento dedicato ad un argomento di grande attualità a causa soprattutto delle notizie tragiche che quotidianamente ci giungono da Palestina, Israele, Libano, Siria e Giordania. Mercoledì 18 dicembre ad Albenga presso l’ Auditorium San Carlo in via Roma, 70, si terrà la conferenza pubblica sul tema: “Le radici storiche e geopolitiche del conflitto mediorientale”. Ad organizzare la conferenza sono il Centro di documentazione Logos, l’ISREC (Istituto Regionale per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea),l’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati Campi Nazisti),l’Unitre Comprensoriale Ingauna, con il patrocinio del Comune di Albenga.
A presentare i conferenzieri sarà Pietro Graglia del Centro Documentazione Logos. Porteranno i saluti ai presenti il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, il presidente dell’Unitre Comprensoriale Ingauna Claudio Almanzi ed il presidente dell’ANED di Savona Simone Falco. Due i relatori Ariel Dello Strologo (Sinistra per Israele) ed Emiliano Luisi (centro di Documentazione Logos).
L’avvocato Ariel Dello Strologo, consigliere comunale a Genova, consigliere UCEI, Presidente dell’AGE (Associazione dei Giuristi Ebrei Italiani), ex presidente della Fiera di Genova, è uno dei più noti conferenzieri nell’ambito dei temi legati al mondo del diritto, della cittadinanza e dell’uguaglianza.
Emiliano Luisi Collabora da oltre dieci anni con il Centro Documentazione “LOGOS” nell’organizzazione di iniziative culturali, conferenze, mostre, visite guidate e laboratori per studenti su tematiche storiche e di attualità. Dal 2018 cura anche un progetto di educazione civica per le scuole superiori sulle guerre e i fenomeni migratori globali.
Vincenzo Bolia
Lunedì 9 dicembre 2024 – Anno XVIII