image_print

Laigueglia. Grande attesa per gli appassionati della vela per le tante ed entusiasmanti regate in programma nel fine settimana nella Riviera di Ponente.                                                                                Ad Andora per Ferragosto è in programma un duplice appuntamento con la Gran Baraonda ed il Trofeo Sanpey, entrambe gare organizzate dal locale circolo velico, l’ASD Aquilia.

Alla prima competizione saranno ammesse tutte le derive, mentre per quanto riguarda il Sanpey, per l’edizione 2022, scenderà in acqua la flotta degli Optimist.

La Gran Baronda ed il Sanpey pur essendo competizioni di livello locale hanno albi d’oro di tutto rispetto in cui sono presenti tanti nomi illustri fra i quali Gianni Sommariva, Andrea Magni, Andrea Opizzo, Marta Sciutto, Giorgio Poggi e Roberta Zucchinetti.

A Ventimiglia domenica si disputerà il Trofeo CVV, aperto a tutte le derive. Ad organizzare l’evento è il Circolo Velico Ventimigliese.

A Sanremo da oggi fino a sabato è in programma la tradizionale regata sociale estiva, per tutte le derive, organizzata dal Circolo Velico Capo Verde.

A Diano Marina sabato si svolgerà la sesta edizione del Trofeo Club del Mare, anche questa una gara aperta s tutte le derive ed organizzata dal Club del Mare.
A Noli, sabato e domenica ritorna la tradizionale Regata Anton da Noli, manifestazione aperta ai catamarani ed a tutte le derive, esclusi gli Optimist. Ad organizzare la regata è la Lega Navale di Noli.
(Paolo Almanzi)