image_print

Casanova Lerrone. L’ Atletica Val Lerrone, dopo solo pochi mesi dalla sua nascita, vanta già tre campioni regionali.
Si tratta di Marina Bonora (nella categoria dei Veterani), Nicolò Reghin (categoria Senior) e Elena Cusato (categoria Allieve).
I tre titoli liguri sono stati ottenuti in occasione dei Campionati Regionali CSI che si sono conclusi domenica proprio a Casanova Lerrone dove è stata disputata la terza ed ultima prova valevole per attribuire i titoli. Nella classifica regionale per società inoltre la compagine ingauna ha chiuso al quarto posto.
Grande la soddisfazione per i tecnici della squadra: “Ringraziamo il CSI per le parole di elogio espresse in occasione del Trofeo di Casanova e nel presentare la classifica dei vincitori – hanno dichiarato il presidente Andrea Verna che allena con il il tecnico Adina Navradi – Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti a pochi mesi dalla fondazione. Tre titoli Regionali non sono un traguardo fortuito, ma fanno parte di un lungo percorso di crescita di atleti che seguiamo come allenatori, in alcuni casi, da molti anni e che meritano questi titoli per l’impegno profuso che ha permesso al loro talento di esprimersi. E come sempre la medaglia del singolo è gioia per il gruppo. C’è ancora molta strada da fare, ci attendono nuove sfide, magari anche i nazionali. Impegni che affrontiamo con entusiasmo fedeli all’impegno di attuare la nostra #atleticacolsorriso”.

Dunque un bilancio positivo per l’Atletica Val Lerrone che è anche felice per essere riuscita a far conoscere e veicolare lo spirito che anima la squadra ponentina: gareggiare con gioia ed i amicizia.

Nell’ultima prova di campionato regionale, l’Atletica Val Lerrone, rinforzata da tesserati provenienti da tutta la Liguria e Piemonte, ha anche conquistato 13 medaglie d’oro, 11 d’argento e tre di bronzo oltre ad aver visto il gioioso debutto di tanti piccoli alla loro prima gara.
(Claudio Almanzi)