image_print

Il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi “Renato Tosatti” – Ussi Liguria, con un comunicato datato 4 gennaio (che riportiamo di seguito), ha annunciato  la scomparsa di Claudio Rossini, decano dei giornalisti sportivi liguri e già vicepresidente del Gruppo stesso.

Genova. Un grave lutto colpisce il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi. È mancato Claudio Rossini, socio benemerito dell’Ussi ligure e per tanti anni membro del Consiglio Direttivo.

Claudio è stato vicepresidente del Gruppo ligure negli anni della presidenza di Gian Luigi Corti. Una vera e propria memoria storica. Presenza fissa in Tribuna e Sala stampa al Ferraris, sempre a disposizione dei colleghi, con garbo ed eleganza.

Il tennis era il suo sport. E’ stato collaboratore per molti anni de Il Giornale. Pacato, competente, preciso. Sempre disponibile. Ha curato per molti anni le ricerche nell’elaborazione dell’Annuario Ussi, fin dalla fondazione del 1994.

E’ stato un punto di riferimento importante per tanti colleghi e ha sempre assolto al suo ruolo con grande spirito di servizio e di squadra.

“Alle figlie di Claudio, Lella e Paola, va il forte abbraccio di tutto il Consiglio Direttivo del Gruppo Ligure Giornaliste Sportivi.

“Claudio è stato davvero importante per il nostro Gruppo – sottolinea il presidente Michele Corti – e anche in questi ultimi anni la sua vicinanza, con una telefonata o una mail, non è mai mancata. Amava l’Ussi e alla nostra “causa” ha dato moltissimo. A lui va il nostro affettuoso pensiero, il nostro grazie. Buon viaggio”.

Il rosario è fissato oggi alle 17.30 presso la cappella Doria (Via Beato Martino da Pegli), il funerale domani alle 8.30 nella parrocchia San Martino e Benedetto di Pegli.

La Redazione di Liguria 2000 News esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Rossini per la perdita del caro Claudio.
(Vi.Bo.)