image_print

Pietra Ligure. Mentre è già partita da tempo la macchina organizzativa, che in questi giorni sta accogliendo le iscrizioni per la decima edizione del Valmaremola Trail, i corridori del sodalizio, che organizzerà la importante gara, si sono ben comportati al Trail della Gallinara. I runner dell’ Atletica Valmaremola hanno infatti ottenuto numerosi piazzamenti di rilievo.

Il migliore di loro è stato Eugenio “Ege” Marcarelli che ha chiuso al settimo posto; bene anche Ivan Pesce che si è classificato 18esimo e Roberto Dagati 76esimo. Anche in campo femminile i valmaremolesi si sono distinti grazie a Paola Messina che ha terminato all’ ottavo posto. A vincere la gara con 476 partecipanti al via il favoritissimo Riccardo Montani, davanti a Luca Carrara.

Fra i locali la prestazione migliore è stata quella di Giovanni Maiello (RunRivieraRun) che ha conquistato il terzo gradino del podio.

Il Trail della Valmaremola è in programma il 6 febbraio. Per ora gli iscritti sono un centinaio (con società sportive provenienti anche da Francia e Svizzera). Ai runners che hanno corso con buoni risultati domenica ad Albenga per la squadra organizzatrice si aggiungerà anche il valido Davide Bono.

Questo l’organigramma della società organizzatrice: Paolo Manca (presidente), Ivan Pesce (vice presidente), Gianni Perotti (segretario), Mariacristina Oliveri, Simone Aicardi, Andrea Bosio, Gianni Pandoro e Roberto Pollione (consiglieri).

L’ appuntamento per la decima edizione del Val Maremola Trail è come detto per il 6 febbraio, partire dalle ore 8 a Pietra Ligure. Due le gare che si correranno: quella classica sui 32 chilometri e quella più breve (il Try Trial, giunto alla sesta edizione) di 13 chilometri ed 800 metri.

Questi intanto i risultati del Trail della Gallinara.

Gara maschile: 1) Riccardo Montani (Sport Project); 2) Luca Carrara (Altitude Race); 3) Giovanni Maiello (ASD RunRivieraRun); 4) Donatello Rota (GS Orobie); 5) Alberto Ghisellini (Gruppo Città Genova); 6) Corrado Ramorino (id); 7) Eugenio Marcarelli (Valmaremola ASD); 8) Marco Damiano (Barnes Trail and Road); 9) Emiliano Amalberti (Ass Pro San Pietro Sanremo); 10) Tancredi Maria Pizzo (Brancaleone Asti).

Gara femminile: 1) Chiara Giovando ( Atletica Monterosso); 2) Enrica De Mattesi (Podistica Val Varaita); 3) Simona Demaria (Podistica Valle Grana); 4) Martina Gioco (Runners Val Bossa), 5) Valeria Adige ( Runcard); 6) Ilaria Lo Prete (TRM Team); 7) Raffaella Canino (Runcard); 8) Paola Messina (Atletica Valmaremola); 9) Katia Casetta (Runcard); 10) Simona Piasentin (id).(Claudio Almanzi)