image_print

 

Santo Stefano al Mare. Sono in programma nel fine settimana una serie di appuntamenti velici che vedranno impegnate varie flotte.
Ad Aregai (Santo Stefano al Mare) domani è in programma il Trofeo dedicato a Gianni Cozzi evento che è divenuto in pochi anni uno dei più importanti appuntamenti velici liguri. Giunto alla sua diciassettesima edizione vedrà la flotta d’ Altura impegnata sabato e domenica. Domani si partirà da Sanremo: segnale di avviso alle ore 11 e 55 e si arriverà a San Lorenzo al Mare, con cena musicale sulla spiaggia. Domenica si partirà da San Lorenzo: segnale di avviso alle ore 10 e 55 e si arriverà alla Marina degli Aregai dove è prevista la premiazione presso l’Hotel & Residence Aregai Marina. Il Trofeo Gianni Cozzi verrà assegnato all’imbarcazione della classe O.R.C che avrà ottenuto il primo posto nella classifica Overall.
L’evento è organizzato dallo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con lo YC degli Aregai, il Circolo Velico Capoverde, Marina degli Aregai, Marina di San Lorenzo, Portosole e Gruppo Cozzi Parodi. Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi: Sanremo, Arma di Taggia, San Lorenzo e Marina degli Aregai.

A Sanremo dal domenica al primo maggio è in programma la Veleggiata di Primavera organizzata dal Circolo Velico Capoverde.

A Cogoleto domenica si svolgerà il Trofeo Città di Cogoleto per la classe Windsurfer. Ad organizzarlo è il Circolo Velico Cogoleto.

A Rapallo il 29 e 30 aprile si svolgerà la Tigullio’s Race per le classi ORC, Libera e J80, organizzata dal Circolo Nautico Rapallo.

A Santa Margherita Ligure, sabato e domenica si disputa il Trofeo Challenge LNI sezione di S. Margherita Ligure. riservato alla classe Dinghy 12’ ed organizzato dalla LNI S. Margherita Ligure.
A Chiavari, il 29 ed il 30, ci sarà la regata zonale per le classi ILCA 7, 6 e 4, organizzata dalla Lega Navale Italiana Chiavari e Lavagna. La regata è valida per il Campionato zonale.                        A Portovenere, sabato e domenica, Regata della grande boa – Trofeo Comandante Belloni, in acqua la flotta della Classe Crociera. L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana Lerici .(Claudio Almanzi)