image_print

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A 10^ GIORNATA DI RITORNO

CERIALE-OSPEDALETTI 0-1

Rete: Cassini al 16′

CERIALE: Vinci A., Naoui (Gloria al 46′), Vinci S (Di Fino al 66′), Farinazzo, Fantoni, Schirrù, Condorelli (Rocca al 56′), Secco, Castagna, Piazza (Bonifazio al 74′), Burdisso (Buonocore al 46′). A disp.: Farrauto, Sardo, Cigliutti, Oses. All. Brignoli.

OSPEDALETTI: Brizio (D’Alessandro al 52′), Saibi, Vicari (Bestagno al 63′), Barbagallo, Caffi, Calvini, Russo (Manno al 87′), Rotolo, Avandro (De Flavis al 52′), Schillaci, Cassini (Alasia G.). A disp.: Alasia A., Siberie. All. Espinal.

Arbitro: Gorlero di Imperia (Assistenti: Hasa e Mamberto di Albenga).

Note: al 93′ espulso Manno (O) per somma di ammonizioni.

Ceriale. Brutta gara quella disputata al “Merlo”  con i locali che non sembrano più la bella squadra vista nel girone di andata. Partono in avanti i ragazzi di Brignoli ma non riescono ad impensierire l’estremo difensore ospite. Al 16′ passano in vantaggio gli imperiesi con Cassini, abile a sfruttare una mischia creatasi in area locale. Al 20′ Schillaci raccoglie un rinvio del proprio portiere, tira e la palla esce a lato. Al 22′ calcio di punizione per i locali, batte Fantoni e il portiere respinge. Al 27′ Piazza scodella in area ma Condorelli non riesce nella deviazione vincente. Al 30′ Condorelli riceve da Naoui, tira ma un difensore intercetta e devia. Al 40′ Avandro riceve da Schillaci, tira dal limite dell’area e la palla esce a lato. Al 42′ calcio di punizione per i locali, batte Piazza e il portiere para. Dopo 1′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo è la squadra di casa a portarsi in avanti,  al 46′ il neoentrato Buonocore mette in area ma il portiere anticipa Castagna. Al 59′ Schirrù in proiezione offensiva serve Secco che tira ma la palla sorvola la traversa. Al 65′ occasionissima per gli ospiti: Schillaci da sinistra mette al centro dove Rotolo a porta vuota spara alle stelle. Al 68′ angolo di Buonocore, colpo di testa di Rocca sul primo palo ma il portiere salva. Al 70′ Schirrù va via sulla destra, mette al centro per Castagna che spara alle stelle. Al 75′ calcio di punizione di Buonocore colpo di testa di Schirrù, palla a lato. Al 78′ De Flavis tira e Vinci A. miracolosamente salva la propria porta. All’80’ Rocca si libera per il tiro e il portiere devia. Al 90′ viene ammonito Manno per un fallo su Farinazzo. Al 93′ viene espulso Manno per somma di ammonizioni. Al 97′ calcio di punizione per i locali batte Fantoni ma la barriera respinge. Dopo 8′ di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. Il prossimo turno vedrà il Ceriale andare a far visita alla Praese.
(Gino Fantoni)