image_print

 

 


(foto Liguria 2000 News)

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE A 5^ GIORNATA

CERIALE-VENTIMIGLIA 2-1

Reti: Allegro al 72′, Schirrù al 73′, Secco al 81′

CERIALE: Vinci A., Naoui (65′ Gloria), Di Fino, Condorelli (89′ Kuci), Fazio, Schirrù, Oses, Marquez (61′ Bonifazio), Rocca (79′ Secco), Piazza, Hamati. A disp.: Farrauto, Vinci S., Fantoni, Sardo, Bellinghieri. All. Brignoli.

VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Giglio (55′ Schitzer), Rea (55′ Allegro), Peirano, Musumarra (84′ Verbicaro), Addiego, Ala, Aretuso (51′ Oliveri), Gambacorta, Ventre, Sparma. A disp.: Haderbache, Iurace, Kxano, Comi, Fazzari. All. Massullo.

Arbitro: Gorlero di Imperia (Assist. Chamchi O. e Ciminelli di Savona)

Ceriale. Bella gara quella disputata al “Merlo” tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto con gli ospiti che guidavano la classifica in coabitazione con la Praese. Al 4′ Naoui serve Di Fino che dal vertice sinistro dell’area lascia partire un forte tiro che lambisce il palo alla destra del portiere. Al 10′ Hamati entra in area, tira, il portiere respinge, riprende Marquez ma un difensore libera. Prima sortita degli ospiti al 21′ con tiro di Aretuso che un difensore devia in angolo. Al 25′ è la volta di Piazza a cercare la via della rete, un difensore respinge, riprende Hamati che spara a lato. Al 36′ azione di Ala sulla destra, pronto tiro ma Vinci vola a deviare poi Schirrù allontana la minaccia. Al 39′ ancora Ala da destra mette in area, colpo di testa di Sparma e Vinci con un prodigioso colpo di reni devia in angolo. Al 41′ lancio di Schirrù per Hamati che entra in area, tira e Giglio devia in angolo. Dopo 1′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sono ancora i locali a portarsi in avanti e al 46′ gran tiro di Hamati ben neutralizzato dal portiere. Al 63′ Ventre si libera per il tiro ma Vinci devia in angolo. Al 67′ Schirrù lancia Hamati in campo aperto, Scognamiglio esce e lo falcia fuori dell’area per l’arbitro semplice punizione. Al 72′ il neo entrato Gloria da destra tira e colpisce l’esterno della rete. Al 72′ angolo di Ventre, colpo di testa di Allegro e palla in rete per lo 0-1 ospite. Un giro di lancette calcio di punizione per i locali, batte Piazza, colpo di testa di Schirrù e palla in rete. All’81’ Bonifazio confeziona un assist per Secco che segna beffando il portiere. All’87’ Di Fino si libera per il tiro e il portiere para in due tempi. Al 93′ Bonifazio servito da Oses non riesce nella deviazione vincente. Dopo 5′ di recupero termina la gara che con questa vittoria si insediano al secondo posto in classifica.
(Gino Fantoni)