1

Calcio. Promozione, girone A, 9^ ritorno. Capolista Serra Riccò in rimonta cala la cinquina al Ceriale

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE A 9^ GIORNATA RITORNO

CERIALE-SERRA RICCÒ 2-5

Reti:  11’ Bertolaso (C),  19′ (rig.) e 36’ Lobascio (S), 42’ Garibaldi (S), 47’ Preti (S), al 48′ Ilardo (S) , 87’ Oses (C).

CERIALE: Breeuwer, Naoui (78’ Balbis ), Ferrara (75’ Masha), Bertolaso, Eretta, Gloria, Hamati, Buonocore (75’ Farinazzo), Rocca (65’ Messina ), Bonifazio (50’ Oses), Caneva. A disp.: Ebe, Piotto, Di Fino, Secco. All. Biolzi.

SERRA RICCÒ: Bulgarelli, Ilardo(74’ Stradi ), Bruzzone, Boccardo, Garibaldi, Vignolo, Picarreta, De Mattei, Lobascio (87’ Cirelli), Aprile (64’ Bottari), Preti (82’ Bonara). A disp.: Sommariva, Mosca. All. Rapetti.

 Arbitro: Albanese di Chiavari (Assist. Preci di Savona e Selvini di Genova)

Ceriale. Al “Merlo” di Ceriale scende in campo la capolista Serra Riccò con il chiaro intento di raccogliere l’intera posta in palio. Partono però in avanti i locali e al 4′ Bertolaso smarca Rocca che a tu per tu con il portiere tira a lato. Al 6′ Rocca, sulla sinistra, crossa al centro per la testa di Caneva e il portiere para. Al 10′ ancora Rocca riceve da Caneva e tira in porta ma il portiere ospite devia in angolo; dalla bandierina batte Buonocore per Naoui che scodella in area e Bertolaso con un preciso diagonale batte il portiere. Al 16′ Buonocore si libera per il tiro ma la palla esce a lato di un soffio. Al 19′ l’arbitro fischia un presunto calcio di rigore che il bomber Lobascio calcia e batte Breeuwer. Al 29′ Bertolaso va via sulla destra, mette al centro, colpo di testa di Caneva che sfiora il palo. Al 36′ calcio d’angolo per gli ospiti, colpo di testa di Lobascio sul primo palo e palla in rete per il vantaggio (1-2) ospite. Al 42′ altro calcio d’angolo, Lobascio fa velo per Garibaldi che di testa mette in rete. Dopo 2′ di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Al rientro in campo sembra che i locali siano anestetizzati e subiscono al 46′ la rete di Preti che con un preciso diagonale batte il portiere. Un giro di lancette e Lobascio salta Eretta, mette al centro dove  irrompe Ilardo e segna. La gara si fa spigolosa. Al 63′ Eretta da destra lascia partire un forte tiro che il portiere respinge. Due giri di lancette e stavolta è Oses ad andare al tiro e Ilardo salva sulla linea a portiere battuto. All’ 87′ Hamati va via sulla sinistra mette al centro e Oses in scivolata mette in rete. Al 90′ viene espulso Stradi per gioco scorretto. Dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine della gara.
 (Gino Fantoni)