image_print

 

 

I favoriti vanno avanti agli Internazionali

Alassio. Proseguono sui campi dell’ Hanbury Tennis Club di Alassio gli incontri dei primi turni dei tabelloni dei 55esimi Campionati Internazionali d’Italia Senior. Da pronostico sono passati al turno successivo il giapponese Tamaru Nobuyuk (fra gli Over 55), Fernando Cavalleri (Over 60), la francese Marie Christine Deleuse (70) vincitrice dei tornei di Beaulieu e Mentone, Rossana Iaccarino (O 70) campionessa italiana nel 2022 e già vincitrice di diversi tornei e Paolo Guido (60) che appartiene al circolo tennistico alassino.

Quest’anno sono 24 i tabelloni del torneo che vede impegnati ben 382 giocatori di 28 nazioni, provenienti da tutti i continenti. “Si tratta – commenta con gioia l’assessora allo sport del Comune di Alassio Roberta Zucchinetti – di numeri record che dimostrano di quanto lo sport ed in questo caso il tennis possa rappresentare un volano per il territorio. Attraverso manifestazioni di livello internazionale come questa Alassio si fa conoscere in tutto il mondo”.

A sostenere l’evento il Comune di Alassio, la Fitp, molti sponsor fra cui Bolidea Spa, Caffè Vergnano, Forever Living, Euprana Srl, mentre a dare il patrocinio c’è anche l’ International Tennis Federation”. Da Napoli è arrivato il validissimo Giudice Aniello Santonicola ed a coordinare i tabelloni c’è Vincenzo Sasso delegato ligure della Fitp per i Veterani.
Tanti i campioni presenti a questa 55esima edizione degli International Tennis Championships of Italy for Senior: fra questi spiccano due tenniste ai vertici delle classifiche mondiali come Valentina Lapadula (numero uno al mondo fra le Over 50), Michele Bichon (prima al mondo fra le Over 80).
Nella foto: Internazionali di tennis ad Alassio (foro Rosa Daros)
(Claudio Almanzi)