A Villanova exploit di Andrea Guzzinati e Marco Stefani

Villanova d’Albenga. L’ultima riunione di trotto di agosto all’ Ippodromo dei Fiori di Villanova d’ Albenga è stata caratterizzata dalla presenza di un folto pubblico di appassionati e dagli exploit di due grandi driver: tripletta per Andrea Guzzinati e doppietta per Marco Stefani.
I due validi guidatori hanno vinto cinque delle sette corse in programma, mentre le altre due se le sono aggiudicate Edoardo Loccisano, che ha vinto la terza, alla guida della femmina di tre anni Gransoirèe Bigi, e Claudio Monte, nella sesta, con il 5 anni Ebano Valch. Tornando ai due protagonisti della riunione Guzzinati ha vinto la prima corsa della serata con il maschio di 4 anni Futuro Vis (ragguaglio di 1’19”6 in una gara sui 20260 metri), la quarta, alla guida della femmina di quattro anni Fonte Chiara Par e la gara di chiusura, la settima, con il maschio di sette anni Coeur Joyeuse.
A complimentarsi con Guzzinati è stato anche il mitico Pino Rossi (88 anni, l’uomo del Derby) che viene spesso a seguire le corse a Villanova. Stefani si è invece imposto nella seconda corsa con la femmina di 3 tre anni Galaxia Des Col e nella quinta alla guida di Extreme Bar (femmina di 5 anni) con un ottimo 1’13”8 in una gara sui 1.600 metri. Alla riunione hanno preso parte 50 cavalli appartenenti a 36 scuderie. Il montepremi della serata era di oltre 35 mila euro. A settembre le risunioni in programma sono quattro: questa sera ed il 5 settembre in orario serale, mentre il 10 ed il 17 nel pomeriggio.
Guzzinati e Rossi (foto Rosa Daros)
Claudio Almanzi

Martedì 2 settembre 2025 – Anno XIX