image_print

 

Taranto. “L’Idroscalo di Taranto dalle trasvolate storiche al futuro ruolo di aggregatore culturale nel Parco regionale del Mar Piccolo”.

Questo è il tema di un interessante convegno che si terrà   venerdì 30 giugno con inizio alle ore 17,30 nella sede della Saram, la scuola allievi .reclute AM e  sede dello storico Idroscalo.

L’iniziativa è stata presa congiuntamente dal Comando della Scuola A.M., dall’Anua,  Associazione Naz. Ufficiali Aeronautica, e dall’associazione Culturale Arca.

Porteranno i saluti istituzionali il “padrone di casa”, col. Claudio Castellano, comandante  Svam; l’amm.Div. MM  Flavio Biaggi, comandante del Comando Marittimo Sud; il sindaco dott. Rinaldo Melucci;  il prof. Aldo Marturano, presidente  sez. Taranto Anua.

Seguiranno gli interventi  del dott. Alfredo Cervellera, presidente Arca;  il col. AM  Piergiorgio Farina già comandante del 65° Deposito; il dott. Vito Crisanti sul tema specifico del Parco del Mar Piccolo; il vicesindaco  e assessore allo Sviluppo del Territorio dott. Fabrizio Manzulli; e il prof. Ivan D’Addario che rievocherà le trasvolate storiche.

Modera il convegno il giornalista Antonio Biella.
(C.S.)