
Nuovo libro noir di Maria Teresa Valle stampato da Fratelli Frilli Editori
- 5 Febbraio 2021
- 0

Ma ecco una brevissima descrizione.
La primavera inoltrata del 1950 a Genova mette nelle vene del commissario capo Damiano Flexi Gerardi sangue nuovo. Convinto dal questore a ritirare le dimissioni e ad accettare un caso difficile e delicato si trova a indagare sulla morte di due piccole ospiti dell’orfanotrofio di C.M. Da chi e perché sono state uccise due bambine innocenti? Non è facile per un uomo schivo e refrattario ai contatti umani, come il commissario, che si è meritato il soprannome di “Becchino”, avere a che fare con un gruppo di suore capeggiate da una madre superiora agguerrita e granitica come un generale d’armata. La cognata Angela viene chiamata dal commissario per dargli manforte e per scalfire le difese delle religiose guadagnandosi la fiducia e le confidenze delle piccole orfane. Diversi soggetti sono sospettabili. Ma qual è il movente? Le indagini si complicheranno ulteriormente per avvenimenti personali e delittuosi che turberanno l’animo di tutti. La soluzione arriverà portando con sé la consapevolezza che nessuno è innocente.

Per contatti con la brava scrittrice, ecco il suo recapito mail: mariateresa.valle.vivaldi@gmail.com
Per altre notizie o richiesta del libro, quanti interessati possono rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; 3663131664; email: comunicazione@frillieditori.com.
Nella foto la copertina del suo nuovo libro giallo “Colpevole di innocenza. Genova 1950”, la seconda indagine del “Becchino”, di Pagg. 224, pubblicata nella collana SuperNoir Bross. Nell’altra foto l’autrice Maria Teresa Valle
(Eugenio Bolia)