image_print

 

Castellaneta. Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Castellaneta e Distretto Urbanistico del Commercio si è pensato di organizzare alcuni eventi per promuovere le attività commerciali di Castellaneta; si parte venerdì 15 dicembre 2023 con “Natale sotto i Portici”, in via San Francesco, a partire dalle ore 18:00, quando si terrà il Villaggio di Babbo Natale e il mercatino del collezionismo e dell’antiquariato con numerose attività dedicate ai più piccoli, tra cui lo spettacolo del Teatro dei Burattini, le magie di Mago Felix e la presenza speciale di Lucilla Cosplayer, oltre a degustazioni gastronomiche e gruppi musicali, organizzate insieme alle attività  commerciali.

Il 22 dicembre 2023, sulla centralissima Via Roma, si continua con la “Calata di Babbo Natale”, organizzata dall’Associazione Amici delle Gravine e CAI, con il contorno del mercatino dell’antiquariato e collezionismo e degustazioni enogastronomiche, con l’animazione musicale della Sound Beat Band; inoltre Babbo Natale, presso la sua cassetta, riceverà le letterine dei bambini.

Il 23 dicembre, dalle ore 10:00, le vie commerciali della città saranno animate dalla Show Band Banda di Babbo Natale.

Prima che si conclude l’anno si è pensato di organizzare una super festa per chiudere in bellezza l’anno con l’evento ”L’anno che verrà“ che si terrà il giorno 30 dicembre dalle ore 18:00 fino mezzanotte; l’evento prevede l’esibizione del gruppo di percussioni “Assurd Batukada”, dei gruppi musicali “Napolatino” e “Phonetica” e la grande chiusura con la “G.Family”.

Il calendario degli eventi natalizi si concluderà il 14 gennaio 2024 con speciale giornata dedicata alle attività commerciali di Castellaneta, in occasione dei saldi invernali con ”Saldi di Giorni“ con un ricco programma per la giornata.

Questo calendario è stato concepito e promosso congiuntamente dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura e dall’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, in collaborazione con le associazioni locali.

L’obiettivo di questo calendario è coinvolgere non solo i più piccoli, ma l’intera comunità.

L’invito da parte dell’Amministrazione Comunale di Castellaneta è esteso a tutti coloro che vogliono trascorrere giornate e serate particolari, affinché popolino le strade di Castellaneta e partecipino numerosi a ciascun evento.
(Franco Gigante)