image_print

 

Spettacolo teatrale al Centro Pastorale Maria Regina sabato 4 ottobre alle 21

Serravalle Scrivia. Sabato 4 ottobre alle ore 21 il Centro Pastorale Maria Regina di via Monterotondo ospiterà il saggio teatrale Frammenti di Shakespeare, promosso dall’Associazione “I Mancini del Quarto” e dagli “Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia”, con la collaborazione del Comune, del Comitato CRI di Serravalle Scrivia e della stessa struttura parrocchiale.

Il lavoro sarà diretto da Stefano Campana, che figura anche tra gli interpreti, mentre la regia tecnica audio e luci è affidata a Marco Mirabelli. I costumi sono curati dalla Pro Loco di Stazzano.

Sul palco saliranno gli allievi-attori Stefano Campana, Antonella Cassarino, Francesco Carlini, Antonella De Sarlo, Daniela Drago, Irene Farinelli, Antonella Massone, Angelo Senestro, Federica Speciale, Massimo Novelli, Maurizio Novelli ed Eleonora Bombino.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Serravalle Scrivia.

L’associazione

“I Mancini del Quarto” è un’associazione culturale fondata nel febbraio 2019 da attori professionisti con lunga esperienza teatrale. Ha esordito con lo spettacolo A volte capita, replicato in Piemonte e Liguria con positivo riscontro di pubblico. Tra le sue produzioni si segnalano anche Aliti di storia, Emma e dintorni e Dove sono andati tutti i fiori.

Il gruppo ha collaborato con il Polo Museale del Piemonte e con diverse realtà associative, tra cui “Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia”, con l’obiettivo di coniugare teatro e valorizzazione del territorio. Particolare attenzione è riservata ai temi sociali e civili: la compagnia ritiene che l’arte debba stimolare la coscienza collettiva, difendere i diritti umani e combattere ogni forma di discriminazione.
C. Folco
Giovedì 2 ottobre 2025 – Anno XIX