
Matilde Rosati contro la violenza sulle donne: il suo brano vince il Premio Lunezia
- 14 Dicembre 2022
- 0
Il brano si intitolata Wanda con il quale ha appena conquistato la sezione autori del Lunezia. Un emozionato Giancarlo Passarella .. Tanto graziosa, tanto comunicativa con i suoi testi che vanno dal sociale ai problemi dei giovani nei loro rapporti: Matilde Rosati ha veramente qualcosa da dire e crede fortemente nel suo staff con cui lavora, tra cui c’è anche la mia associazione, perché è iscritta ad Ululati dall’Underground da un paio di anni. Luca Varani è il nostro socio che più la sta aiutando in campo comunicativo…
Il termine Lunezia indica una regione geografica fra le province di La Spezia, Massa-Carrara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Mantova, nonché di una parte di quelle di Cremona e di Lucca. Ed infatti la finale del Premio Lunezia (portato avanti dal promoter Stefano De Martino) si è svolta ad Aulla.
Matilde Rosati (subito dopo la conquista del Premio Lunezia) ha dichiarato: “… Questo premio è un’emozione veramente forte e con un brano come Wanda: una denuncia chiara, diretta e forte contro la violenza sulle donne, una storia che non avrei mai voluto raccontare, tanto inaccettabile quanto vera. Wanda è quello che succede a una donna ogni tre giorni, vittima della più grave delle violenze. A questo si aggiunge la mia personale soddisfazione per aver vinto un ulteriore premio, la borsa di studio di tre settimane al CET del Maestro Mogol. Un’occasione di crescita artistica e un’esperienza unica”.
(C.S.)