image_print

 

In arrivo 1700 pellegrini spagnoli per il Giubileo. Appello per nuovi volontari

Savona. In occasione del Giubileo dei Giovani, saranno 1700 i ragazzi e le ragazze provenienti dall’Arcidiocesi di Madrid che giungeranno a Savona per vivere un’esperienza di fraternità, fede e scambio culturale. L’evento è promosso dalla Diocesi di Savona-Noli e dal Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, in collaborazione con il Comune.

Il momento centrale del fine settimana sarà la celebrazione della messa sabato 26 luglio alle ore 21 in piazza Sisto IV, aperta a tutta la cittadinanza. L’intera accoglienza è resa possibile grazie al contributo di numerosi volontari, impegnati nelle parrocchie e nei luoghi di ospitalità sparsi sul territorio.

Vista la grande partecipazione prevista, la Pastorale Giovanile lancia un nuovo appello per reclutare ulteriori volontari. L’impegno inizierà sabato pomeriggio con l’accoglienza dei gruppi in arrivo. Dopo la celebrazione, nel Chiostro Francescano della Cappella Sistina saranno distribuiti la cena per la sera e la colazione per la domenica mattina. Seguirà il rientro dei pellegrini nei luoghi di pernottamento, dove sarà richiesta la presenza di volontari anche per l’assistenza serale.

Domenica alle ore 7 è prevista la sveglia: i volontari dovranno essere presenti per congedare i ragazzi e collaborare al riordino degli spazi utilizzati.

Chi desidera offrire il proprio aiuto può contattare Martina Maspes, responsabile diocesana della Pastorale Giovanile, al numero 349 8700696.
C.F.
Mercoledì 23 luglio 2025 – Anno XIX