Il vescovo Borghetti ad Assisi per l’Assemblea Episcopale
- 18 Novembre 2025
- 0

Albenga. Il Vescovo della Diocesi di Albenga Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti è sempre impegnato. Dopo aver celebrato sabato in mattinata ad Imperia nella Basilica Concattedrale la Santa Messa per il Pellegrinaggio Giubilare dei Vicariati di Loano e Pietra Ligure e nel pomeriggio ad Alassio celebrato nella Chiesa Santa Maria degli Angeli la Santa Messa per il 50esimo della nascita dei Cursillos alassini, domenica mattina era ad Albenga nella Chiesa Santuario del Sacro Cuore di Gesù per la Santa Messa in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri.
Oggi Sua Eccellenza Borghetti è ad Assisi, dove resterà fino a giovedì, per prendere parte all’ 81esima Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana. Poi venerdì farà ritorno in Riviera: al mattino alle 10 e 30 sarà ad Imperia nella deliziosa Chiesa Stella Maris per la Santa Messa per la Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri e nel pomeriggio ad Albenga alle 17 e 30 celebrerà in Cattedrale la Santa Messa per la Virgo fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Sabato, a partire dalle 9 e 30 nel Seminario vescovile guiderà il ritiro per le religiose della nostra diocesi, mentre alle ore 21 nella Cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga celebrerà la Santa messa per gli operatori della Sanità, in occasione del Giubileo del mondo sanitario.
La impegnativa settimana di Monsignor Borghetti si chiuderà domenica a Vadino con la celebrazione nella Chiesa di San Bernardino per la Santa Messa alle ore 11 con gli agricoltori la Coldiretti e nel pomeriggio alle 15 e 30 nel Parco giochi Peter Pan con la Benedizione del nuovo pulmino della U.I.L.D.M.
Claudio Almanzi
Martedì 18 novembre 2025 – Anno XIX
Martedì 18 novembre 2025 – Anno XIX



















