1

Il cantautore Giuseppe Cionfoli incide una canzone dell’italo-canadese Mario Marasco

Canada. Una canzone per la vita. Era da tempo che voleva scriverla Mario Marasco e affidarla ad un bravo interprete tra i più noti. Il testo è: Si, Signore ti ringrazio” (piaciuto subito alla sua compagna Anelie e all’amico Fortunato Rao, ex sindacalista. presidente del Circolo “Morgezio” Social Club).

-Si, Signore ti ringrazio – da quando io son nato – ricordo ieri e oggi – e il bene del passato.

Si, Signore ti ringrazio – per quello che m’hai dato – ti prego perdonami se – qualche volta ho peccato.

Qualche volta ho un ricordo – del passato un po’ strano – ma tu Signore ci sei – vegli sempre nei sogni miei.

Solo tu mio Signore – hai cancellato le mie pene – m’hai insegnato tutto il vero – dell’amore più sincero.

Tu l’amore hai creato – il mondo intero ti adora – e per qualche svista – io ti chiedo perdono.

Ogni giorno di più – ho la voglia di dare – tanta gioia d’amare – e l’amore per te Signor – e l’amore per te Signor.

Testo e melodia sono piaciuti al cantautore Giuseppe Cionfoli che prima di esplodere come cantautore a Domenica In nel 1981 e al Festival di Sanremo 1982 e 1983, ha fatto parte dell’ordine dei Cappuccini della provincia di Bari, conseguito il baccellierato in Sacra Teologia e fatto anche il noviziato nei padri cappuccini della provincia di Lecce. Entrato quindi nel mondo musicale come cantautore ha partecipato a diversi programmi tv anche all’estero (inciso 14 album e una decina di singoli) e (prima di “Si, Signore Ti ringrazio”) tra i suoi ultimi successi “Il mio Papa” presentato a “Mille Voci”. Svolge anche attività di pittore e scultore. È sposato, padre di tre figli ed è diventato nonno. Un artista in primo piano che è un piacere ascoltare.

Mario Marasco è entrato in contatto con questo artista tramite una email dell’autore Franco Russo. E dopo l’arrangiamento e il missaggio curati dall’artista Pino Gioia ecco l’incisione di Giuseppe Cionfoli andata subito in onda nel programma “La Bella Italia”  Incisa, anche in versione strumentale, da Riviera Record (arranged, performed, produced, mixed & mastered PINO GIOIA at ENJOY MUSIC TUDIO – Lastronico/ PZ – Italy – Acustic & electric guitars by CRISTIAN PADUANO- (Pino Gioia <pinogioia@tiscali.it>) e richiestissima nella versione non solo cantata ma anche strumentale.

In Italia la canzone è stata stampata da: “La Nuova Edizione” di Carnago (VA) del maestro Damiano Cavallaro. Disponibili cd anche cd strumentali per le radio. Mario Marasco. già Premio Campidoglio per aver contribuito a diffondere la canzone italiana nel mondo, oltre a autore di centinaia e centinaia di testi di canzoni, è conduttore di programmi radiofonici, produttore discografico, titolare e direttore artistico della casa discografica Riviera Music Publishing e delle Edizioni Musicali Riomar Music Publishing & Schermo.

Un personaggio speciale e simpatico, molto attento alle produzioni artistiche, con il quale ci si può mettere in contatto per collaborazione o per essere ospitati nel suo programma radiofonico La Bella Italia. Segnaliamo il suo indirizzo in particolare alle case discografiche, ai produttori e naturalmente ai cantanti, complessi ed autori per l’invio di cd da trasmettere nel suo programma “La Bella Italia”: Mario Marasco – 2645 Kipling Ave APT 1901 – Etobicoke ON M9V 3S6 (Canada). Tel. 001.416.7441214. Fax 001.416.7442972; email: m.mario2006@yahoo.comwww.rivierarecords.ca/mario

Per ascoltare il cd: https://riviera.fanlink.to/Cionfoli

Nelle foto: 1) La copertina del cd Giuseppe Cionfoli “SI, SIGNORE TI RINGRAZIO”.
2) Mario Marasco in un collage fotografico 1961, 2013 e oggi con la compagna Anelie Bautista.
(Nino Bellinvia)