
Ezio Guaitamacchi ed Antonio Bacciocchi / Tony Face protagonisti al festival letterario a Firenze
- 25 Febbraio 2022
- 0
Firenze. Alla Stazione Leopolda dopodomani, domenica 27 febbraio, alle 18,00 presenteranno il libro Crocodile Rock e con loro anche Finaz (chitarrista della Bandabardò), Brunella Boschetti Venturi e Giancarlo Passarella a coordinare l’incontro. In programma chiacchiere, aneddoti ed canteranno brani di Lou Reed, Elvis Presley e David Bowie. Perché il libro edito dalla Hoepli parla del legame tra il mondo animale ed il rock storico e tutti quegli evergreen in cui non solo nel titolo ci sono cani, gatti ed altri animali da compagnia.
Testo prevede entrata gratuita, ma la registrazione è d’obbligo! Oltre agli stand di decine di case editrici, sono in programma laboratori di scrittura ed incontri con scrittori famosi.
Ezio Guaitamacchi è stato il direttore del mensile Jam ed anche autore di programmi televisivi dedicati al rock: da qualche anno dirige la collana musicale della casa editrice Hoepli. Antonio Bacciocchi invece è un noto batterista già al lavoro con Not Moving, Lilith e Link Quartet: ha anche prodotto i Vallanzaska e gli Statuto.
Nella foto la copertina del libro “Crocodile Rock”.
(Nino Bellinvia)