image_print

Massafra. Il noto cantante pugliese Donato Quero e la sua mica, la bravissima cantante Rosaria Bisignani, già interprete con lui di diverse canzoni, da qualche settimana interpretano insieme “Sogno d’estate”, nuova sigla di Radio Saba Sound (Web) “Canzoni dimenticate”, in onda il sabato dalle ore 18.00 con replica la domenica ore 13.00) brillantemente condotto dall’estate 2020 dallo speaker Leano Di Giacomo.

La canzone, ora diventata sigla del programma, Donato Quero l’aveva già incisa insieme ad altre canzoni proprio insieme all’amica Rosaria Bisignani nella compilation “Sogno d’estate”, contenente la canzone che dà titolo al cd scritta da Leano Di Giacomo con il M° Pino Piazzolla.

Ma i successi di Donato Quero, ospite in tante manifestazioni, sono numerosi. Oltre alle canzoni da lui stesso composte (tra queste “Sai” – Premio Miglior testo al Festival Tricolore della Canzone Italiana), oltre al cd “Sogno d’estate” ci piace ricordare il cd “Storie di mare” (in Canada re-inciso dalla casa discografica Riviera Record di Mario Marasco), diffuso non solo in Canada, ma anche in Usa, Argentina e più recentemente in Inghilterra.
(Nino Bellinvia)

Nelle foto: 1) I cantanti Donato Quero e Rosaria Bisignani. 2) La copertina del cd “Storie di Mare”, reinciso in Canada.