
Domenica 18 aprile il dj set Andrea Scarpa, in diretta dal Turtle Beach presenta il disco/ep “Lost Soul Dreamers”
- 8 Aprile 2021
- 0
Andora. Domenica 18 aprile Andrea Scarpa presenterà “Lost Soul Dreamers” suo primo album elettronico come artista, dj e produttore indipendente ” Sarà il Turtle Beach Club di Marina di Andora ad ospitare lo spettacolare dj set trasmesso in diretta streaming su Facebook (https://www.facebook.com/turtlebeachandora/) a partire dalle 18.30 per godere delle luci calde del tramonto sulla costa ligure. Per un’ora riprese mozzafiato di telecamere fisse e tre droni accompagneranno l’artista in questo viaggio. “Lost Soul Dreamers sono le anime perdute dei sognatori che non si daranno mai per vinti, finchè non realizzeranno i loro sogni” dice Andrea Scarpa, ideatore del progetto che nasce dalla voglia di dare voce a coloro che operano nello spettacolo, nei club e dietro le quinte che sognano di poter tornare al loro lavoro, ma anche ai fruitori che sognano di poter tornare a godere dell’emozione di un evento. “Lost soul dreamers” è anche il titolo dell’album prodotto da Andrea Scarpa in collaborazione con lo studio di produzione IO SONO SUONO di Alessio Sogno, che racchiude 8 brani inediti ed il remix di “Hide and Seek” (unreleased). È un album forte, potente a livello musicale ma al tempo stesso melodico e raffinato, caratteristiche che rispecchiano la personalità dell’artista.
Andrea Scarpa noto ai più per i suoi meriti sportivi nel pugilato (campione del mondo, campione intercontinentale e pluricampione italiano), da un paio d’anni si dedica alla sua passione per la musica elettronica che lo porta a suonare in tutti i club torinesi, della Liguria e del Gargano, sua terra natale. Può vantare il successo di due progetti analoghi da lui ideati e curati: Riscoprire il Gargano attraverso la musica in diretta streaming dal suggestivo trabucco di Peschici e Torino torna a splendere dal Mercato Centrale di Torino raggiungendo circa 10mila visualizzazioni. Il suo motto è “Non si possono domare i sognatori” ed il suo sogno è quello di regalare emozioni tramite la sua musica e le immagini dei paesaggi fantastici in cui risuona, per lasciare un ricordo audiovisivo indelebile. Sarà il Turtle beach di Andora ad ospitare l’evento come main sponsor e parte integrante del progetto. Da sempre punto di ritrovo e di riferimento per i turisti e gli abitanti di Andora, il Turtle Beach si affaccia alla prossima stagione con un volto tutto nuovo: “Limited Edition Summer Turtle Beach 2021” con gli spazi rinnovati e una programmazione eventi ricca ed entusiasmante, adottando una politica interamente plastic free.
Altro sponsor degno di nota è Taggiasco il primo Gin italiano realizzato con olive Taggiasche. Nato dall’intuizione di Paolo Boeri Roi e Davide Pinto, buoni vecchi amici legati dall’amore per i sapori tradizionali e i mix non convenzionali, con il prezioso supporto di Denis Muni e un team di esperti baristi, amici e appassionati. Andrea Scarpa vestirà un outfit interamente ideato e realizzato da Fibre, una sartoria 2.0 nel centro di Torino a pochi passi da Porta Nuova. Un laboratorio di idee nel quale nascono capi di abbigliamento e accessori in pezzo unico, con customizzazione e personalizzazioni di stile. Specializzati in abiti per show e spettacoli di animazione e Drag Queen. A capo di una regia ben curata ci sono i ragazzi della Glance Production s.r.l.s, la neonata agenzia torinese di produzione di contenuti audiovisivi di giovani menti creative. Antonio De Masi e Mario Pompeo piloteranno i tre droni professionali Dji che si alzeranno in volo regalando immagini sensazionali e surreali della baia ligure del Turtle Beach di Andora.
Ricodiamo che “Lost Soul Dreamers “è il primo album di musica elettronica prodotto da Andrea Scarpa. Il titolo si ispira a tutti coloro che non smettono mai di inseguire e realizzare i propri sogni fino a perdersi. L’artista infatti cerca di comunicare attraverso la musica di questo album la forza delle proprie idee e delle proprie ambizioni. E’ un album forte, ricco di suoni potenti e melodici; gli arpeggiati e le casse decise che dettano il ritmo, uniti a voci ancestrali costruiscono un album che si fa ascoltare traccia dopo traccia, come in un viaggio alla scoperta della propria personalità e dell’artista stesso. L’album racchiude cinque tracce più tre inediti: ACID CIRCUS la risata irriverente cavalca il ritmo serrato della cassa e lascia presagire inaspettati colpi di scena;
BOREAS è l’inizio di un viaggio suggestivo, accompagnato da una voce calda e accogliente che in perfetta sintonia con le note degli arpeggiati suscita l’emozione che si prova davanti allo spettacolo della natura delle aurore boreali;
CLAP AND JUMP rompe gli schemi e costringe tutti a muovere i piedi e battere le mani, come suggerisce lo stesso titolo. E’ la traccia salterina e scoppiettante dell’album; TIME MACHINE è un viaggio nel tempo nel quale si ritrovano i suoni elettronici psichedelici degli anni ’80 ed il countdown che riecheggia inesorabile scandisce ogni istante prima della partenza;
UNDER THE SEA è mistica ed armoniosa fin dalle prime note. E’ la traduzione in musica di un viaggio nei fondali marini più belli che si possano immaginare; gli inediti: THE SOUND OF VIOLENCE già dal titolo dice tutto: è una traccia forte, violenta, ricca di suoni laser serratissimi; TRAUM è la traduzione tedesca di sogno. Realtà ed inconscio si confondono nel susseguirsi repentino e fantascientifico delle note; PEOPLE BECOME MONSTERS trae ispirazione dal mondo della notte, traducendo lo stravolgimento delle persone che la popolano con un ritmo incalzante e feroce.
Lost Soul Dreamers è disponibile su tutti gli store digitali e piattaforme di streaming tra le quali Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Play e Youtube Music. Prodotto in collaborazione con lo studio di produzione Io sono suono di Alessio Sogno.
Per informazioni: Ufficio Stampa: Francesco Rapone 3495380949 rapone@libero.it
Pagina Instagram Andrea Scarpa: https://www.instagram.com/andrea01scarpa/?hl=it
Nella foto Andrea Scarpa.
(Eugenio Bolia)