Domani tanti appuntamenti con autori e libri ad Albenga e nel comprensorio

 

Albenga. Un sabato ricco di appuntamenti culturali si annuncia per Albenga e per il suo comprensorio.

Ad Albenga nel Parco dei Pini della Clinica San Michele (ingresso da via Valle d’Aosta) alle ore 18 verrà presentato il libro “Creature” di Raffaella Verga. A dialogare con l’autrice Maria Vittoria Barroero e Pier Franco Quaglieni. Letture a cura di Silvana Ansaldo e Federica Baroni. Ad organizzare l’evento hanno collaborato con il professor Nicola Nante: Comune di Albenga, Dlf Albenga, Centro Pannunzio e Unitre Comprensoriale Ingauna, sezione di Albenga.

A Ceriale nell’ambito della “Notte Bianca della Lettura e dei Libri” alle ore 21 nella Sala Riflessi la speaker radiofonica Tiziana Minacapilli presenterà il libro “Un millimetro di meraviglia” e dialogherà con l’autore Manuel Bova.

Ad Alassio alle 18 alla Galleria d’Arte Artender in Passeggiata Cadorna 53 si terrà la presentazione del libro “Il granello di senape: Regno di Dio o Impero di Dio?” di Mauro Leonardi e Luca Fantini. Sarà presente l’autore Don Luca Fantini in dialogo con Don Gabriele Corini.

Ad Andora, nell’ambito della Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e delle Antiche Tradizioni, che ritorna nel Borgo di Rollo dopo una pausa di 5 anni, sono previste altre diverse presentazioni di libri ed incontri con l’autore. Alle ore 18 alla presenza dell’autrice Sandra Berriolo verrà presentato il suo libro “Il libro del basilico. Tutti gli Ocinum del mondo”. Alle 18 e 30 ci sarà Giustino Ballato per presentare il suo volume: “Il grande libro del Vermouth e dei liquori italiani”.
Claudio Almanzi

Venerdì, 20 giugno 2025 – Anno XIX