
Beatrice Schiaffino attrice ligure, protagonista durante l’evento calabrese “Seduzione & Gusto”
- 24 Agosto 2022
- 0
Buonvicino (CS). L’attrice ligure Beatrice Schiaffino (nella foto), ha ricevuto l’ambito riconoscimento Innamorata di Calabria, consegnato durante l’evento Seduzioni & Gusto Festival.
L’evento giunto alla sedicesima edizione, organizzato nel comune di Buonvicino (CS), ha il compito di riconoscere e premiare l’eccellenza calabrese.
“Sono molto felice di questo riconoscimento. Pur essendo fortemente legata alla mia terra di origine, ho sempre amato viaggiare ed esplorare e negli anni ho sviluppato un rapporto speciale con la Calabria, un luogo magico dove amo sempre tornare. Nel tempo infatti, oltre a godermi il mare meraviglioso, ho partecipato con piacere a numerose iniziative culturali locali, da cortometraggi a sfilate ed eventi. Oggi con questo premio viene riconosciuto il mio impegno sul territorio, che è arrivato in modo del tutto spontaneo, dal cuore.” così commenta l’attrice tramite i suoi canali social.
L’attrice Ligure Doc, cresciuta a Rapallo, non è nuova a questo tipo di riconoscimenti. Nota al pubblico per la sua partecipazione a diverse serie e film, attualmente la possiamo vedere su Amazon Prime con la serie televisiva italiana ambientata negli anni ‘80 “Bang Bang Baby”, dove interpreta Fabrizia, la valletta del Mago Carmelo Show, a fianco dei colleghi Massimo De Lorenzo e Giorgia Arena. Mentre nel 2020 è stata scelta insieme a Pierfrancesco Favino, per essere la protagonista femminile del cortometraggio d’autore “Riva in the movie” per il gruppo Riva Ferretti presentato durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2020, dove tra l’altro fu protagonista sul Red Carpet indossando un vestito haute couture di alta manifattura veneziana disegnato dalla stilista Antonia Sautter.
Prossimamente la vedremo a teatro anche in Liguria con il suo nuovo spettacolo “La Papessa”, testo inedito di Andrea Balzola e regia di Carmen di Marzo: un intenso monologo sull’emancipazione femminile e l’affermazione della propria individualità. Spettacolo che ha già riscosso grande successo a Roma, facendo sold-out in diverse date.
(C.S.)