A Varazze un incontro testimonianza con Magnus MacFarlane
- 20 Marzo 2024
- 0
Fondatore di Mary’s Meals, organizzazione che sfama i bambini poveri
Varazze. Con il patrocinio del Comune venerdì 22 marzo alle ore 21 nella Chiesa San Domenico si svolgerà l’incontro testimonianza con Magnus MacFarlane, fondatore e guida di Mary’s Meals (I Pasti di Maria), organizzazione benefica nata nel 2002 per fornire gratuitamente pasti ai bambini nelle scuole dei Paesi tra i più poveri del mondo. Ogni giorno offre un pasto a più di 2 milioni 400mila bambini. Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per far partire da Varazze un progetto di adozione di una scuola Mary’s Meals in Zambia. Unica visita in Italia per il 2024, dopo Varazze MacFarlane sarà a Genova e Chiavari.
“Tutto è iniziato a giugno durante un pellegrinaggio a Medjugorie, quando assieme al priore domenicano padre Daniele Mazzoleni facemmo visita alla sede locale di Mary’s Meals, un container – ricorda Carlo Pronsati, cofondatore del Gruppo di Preghiera “Regina della Pace” – Dopo aver ascoltato la straordinaria storia e le attività di questa organizzazione internazionale concordammo immediatamente di portarla al più presto nella nostra cittadina, non solo per solidarietà verso i bambini che riceveranno i loro pasti scolastici grazie al nostro contributo ma anche per risvegliare in noi la speranza che nasce dal fare bene il bene”.
“Appoggiamo in pieno questa iniziativa, che riconosciamo ispirata dall’alto, suggerita dalla Regina della Pace – dichiara padre Mazzoleni – Nata da una profonda esperienza spirituale, rende concreta la carità, l’affetto e la fiducia che la Madonna viene a far crescere nei suoi figli. Rende più umana e giusta la nostra terra, ridona ai meno considerati del mondo la dignità che spetta loro come persone e figli amati da Dio”.
“Abbiamo accolto con convinzione la richiesta di dare il patrocinio del Comune a questa importante iniziativa, che ci è pervenuta dal Gruppo ‘Regina della Pace’ e dai Domenicani – afferma il sindaco Luigi Pierfederici- Ci attiveremo da subito per riuscire a dare un sostegno concreto a questa gigantesca opera di carità e sviluppo culturale e sociale, che speriamo possa incontrare l’adesione di tanti nostri concittadini”.
Tra i presenti alla serata anche il consigliere regionale Alessandro Bozzano. “Solidarietà e beneficenza sono valori intrinsechi della cultura cristiana e che tutta la società dovrebbe fare propri – sostiene – In tempi particolari, come quello che stiamo vivendo, le associazioni caritatevoli hanno un ruolo sempre più indispensabile per inserirsi laddove le istituzioni non riescono ad arrivare. Le nostre cittadine sono ricche di associazioni benefiche che sanno fare la differenza. Sono certo che Varazze risponderà all’appello, anche questa volta distinguendosi per il grande cuore, così da arrivare all’importante obiettivo”.
(C.S.)
(C.S.)