
2 ottobre, Festa dei nonni: si festeggia nelle case di riposo Sereni Orizzonti di Calice Ligure e Borghetto Santo Spirito
- 30 Settembre 2022
- 0
Il 2 ottobre è la giornata italiana dedicata alla Festa dei Nonni: una festa amata soprattutto dai nonni, ma anche dai più giovani, perché costituisce un’occasione di ritrovo e un modo per celebrare una delle più importanti ricchezze della vita: i nostri nonni.
È sulla base di questo concetto che la casa di riposo “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito, gestite da Sereni Orizzonti, hanno dato avvio nella settimana precedente ad una serie di attività creativo-manuali, le cui creazioni verranno successivamente esposte in struttura. Abbinando le feste del compleanno del mese, verrà inoltre svolta una festa all’interno delle strutture, con musica, dolci e molta allegria.
«Abbiamo sfruttato questa ricorrenza per creare un momento di unione e condivisione» – spiega Lucian Stanculescu, direttore della struttura di Borghetto Santo Spirito – «I nostri ospiti si sono ritrovati al centro dell’attenzione: molti hanno avuto modo di ricevere i saluti e gli auguri dei nipoti; è stato un momento molto stimolante vederli all’opera durante l’attività. La cosa più bella è vedere negli occhi di tutti i nostri ospiti la serenità e la felicità per aver condiviso dei bei momenti di socialità e inclusione».
Le case di riposo “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito possono ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. Sono gestite da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
(C.S.)