Nuova guida per la Fiaip nazionale
Il ligure Fabrizio Segalerba eletto presidente: focus su formazione e innovazione
Savona. La Liguria sarà rappresentata ai massimi livelli nella Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali grazie all’elezione di Fabrizio Segalerba alla presidenza nazionale della Fiaip. La nomina è avvenuta nel corso del sedicesimo congresso nazionale, svoltosi al Palazzo dei Congressi di Riccione.
A darne notizia è Fabio Becchi, presidente provinciale uscente della Fiaip di Savona, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato: «Il confronto tra la categoria e Segalerba ha generato idee per una visione rinnovata della federazione, focalizzata sulle politiche abitative, sul comparto turistico, sulle politiche giovanili e sulla lotta all’abusivismo professionale. Si tratta solo di alcuni dei temi inseriti nel programma del nuovo presidente».
Becchi sottolinea come, sotto la guida di Segalerba, «la Fiaip continuerà a lavorare per la qualità, la formazione continua e la professionalità, con l’obiettivo di rafforzare la percezione dell’agente immobiliare come punto di riferimento per cittadini e istituzioni».
Un passaggio importante è dedicato anche alla sfida dell’intelligenza artificiale, che secondo Becchi «può cambiare radicalmente il lavoro degli agenti immobiliari». E conclude: «Segalerba porterà nuova linfa alla categoria grazie a una dirigenza giovane e coraggiosa, una squadra scelta da chi sa scegliere».
Foto fornita dall’Ufficio stampa.
C. Folco
Martedì 7 ottobre 2025 – Anno XIX